Vivifiume, giorno di vigilia dedicato alla pulizia dell’Ombrone

0
109

GROSSETO Giorno di vigilia di Vivifiume, l’evento promosso dal Comitato Uisp Grosseto e dal Settore Nazionale Uisp Acquaviva che si terrà il 6 e 7 aprile. Giunto alla nona edizione in collaborazione con i comuni rivieraschi di Civitella Paganico, Campagnatico, Cinigiano e Grosseto, quest’anno ha ottenuto il contributo della Provincia di Grosseto attraverso il bando Game UPI #Insieme…SportivaMente.

Nella giornata di oggi, venerdì 5 aprile, un grande lavoro in sinergia tra Uisp, Legambiente, la cooperativa Uscita di Sicurezza e gli studenti del Liceo Sportivo di Grosseto ha portato alla pulizia del fiume Ombrone, per prepararlo così al meglio alla manifestazione a lui dedicata. Basti pensare che nella sola area del Berrettino, zona dove verrà disputata la terza edizione del Palio Rafting, sono stati rimossi ben 150 kg di rifiuti.

Un lavoro encomiabile in preparazione a una due giorni intensa e con tante attività: tutto il programma è consultabile al seguente link: Nona edizione ViviFiume Ombrone -__ programma generale DEFINITIVO

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here