Calcio a 5 e 8: tutti i risultati delle gare di Coppa della settimana

0
628

COPPA CALCIO A 5 GROSSETO

Seconda settimana di fase a gironi per la coppa di calcio a 5, con i raggruppamenti che si stanno delineando e con le squadre che scaldano i motori per l’imminente partenza dei campionati.

Nel gruppo A, dove riposavano gli Underdogz, parte al meglio la nuova avventura del Barbagianni Carrozzeria Tirrena, con il team di Chigiotti che sfrutta le triplette di Hmaity e El Ouardi per piegare 7 a 4 la resistenza del Cassai Gomme (Verdemare 2). Super Francesco Marri per l’Angolo Pratiche di Coen: l’attaccante sigla sette gol, balza in testa alla classifica cannonieri e regala ai suoi il successo 8 a 5 sul Podere Curtatone.

Nel girone B è il Bascalia a comandare le operazioni a punteggio pieno, dopo l’affermazione 8 a 5 sull’altro team di Prima Divisione, ovvero il Las Palmas Ristopub: Marra prova a tenere in corsa la sua squadra, ma il poker di Demerji, supportato da Peluso, spiana la strada al tema moldavo. Ammalati vive una serata molto prolifica, ma i giovani del Bivio vanno ko contro il Nomadelfia, che la spunta per 10 a 8: Samuele Neri è il trascinatore di una squadra che, passata dal calcio a 7 a quello a 5, può diventare un osso duro per chiunque. Riposava il Foot Jolly.

Nel gruppo C percorso netto fino a questo momento per la Tpt Pavimenti di Torrini che, nonostante le assenze, risolve 7 a 4 a proprio favore la sfida con il Baraonda: Laganga è il terminale offensivo di una squadra che con Melis, Canuzzi e Nardi riesce a costruire buone trame di gioco. Esordio vincente per l’Endurance Team di Meattini: nell’8 a 6 contro un combattivo Fc Sciangai spicca il tris di Gabriele De Luca. Riposava il Calcio Shop.

Nel girone D Pizzeria Ballerini a pieni giri, ma con tanta fatica contro i positivi Vets capitanati da Oneto: le prestigiose firme del capocannoniere in carica della competizione Cesare Toninelli e di Leonardo Tosoni griffano il 7 a 6 finale. Bene la “prima” per il Montalcino della collaudata coppia offensiva Pacenti-Ferretti: doppietta a testa per i due bomber nel 7 a 2 sul Su Cuvile. Rinviato il match tra Sticciano e I Rigattieri Cdp.

Nel gruppo E, infine, Atletico Barbiere in vetta dopo il 3 a 1 sull’Immobiliare Rossi: gara giocata a gran ritmo e decisa dalla doppietta di Saccà. Torrenziale la vittoria per l’Fc Boccalone, che batte 12 a 1 la new entry Reservoir Maremmana: Montagnani suona la carica, ben supportato da Meneghini, Nicotini e Ortaggi. Riposavano I Gallotti Indiavolati.

 

COPPA CALCIO A 8 GROSSETO

 

Prima settimana di attività per il calcio a 8 e grande equilibrio con la competizione che ritorna ad essere unica e con un giocatore in più in campo rispetto alle ultime edizioni. Tradizionale avvio anche qua con la coppa, con le nove squadre ai nastri di partenza divise in due gironi.

Nel gruppo A semaforo verde per la Castiglionese, che piega 2 a 1 un ottimo Health Lab in gol con Marco Letteri: vittoria rossoblù firmata da Pinzi e Stefano Fiacchi. Parte con un’affermazione la difesa del titolo per i campioni uscenti degli Young Boys Green Oil: 1 a 0 su un Fratres Grosseto in palla e battuto solo dal sontuoso diagonale di Mattia Bassi.

Nel girone B, con il Ristorante Il Veliero che riposava, vittoria 2 a 0 per i detentori del campionato del Partizan Degrado: Itri e Menchetti mandano ko il Barracuda Cafè. Pari spettacolo (2-2) nel match tra Lido Oasi e Car Center: la doppietta all’esordio nel team di Guerrini del “Panzer” Scrivano viene arginata da Mazzella e compagni dai gol di Bini e Prisco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here