Calcio a 5 e 8: i risultati della settimana. Il Lido Oasi dà spettacolo

0
487

PRIMA DIVISIONE GROSSETO

 

Settimana interlocutoria per il campionato di Prima Divisione a Grosseto, dove non muta la coppia di testa: Atletico Barbiere (che osservava il turno di riposo) e Pizzeria Ballerini (rinviata per pioggia la gara con il Montalcino) condividono ancora il primato, vedendo però avvicinarsi altre pretendenti. Si tratta de I Rigattieri Cdp di Fallani, vincenti di misura (4 a 3) sul Las Palmas con la doppietta risolutrice di Vichi e della Tpt  Pavimenti di Torrini, che si impone con un tennistico 6 a 4 sull’Fc Boccalone (Valentino 2): continua il momento d’oro di Gabriele Laganga, supportato dal solito Trotta. Altra partita equilibrata, e di gran livello, è stata quella tra Barbagianni e Fc Bascalia, chiusa dal team di Chigiotti con la vittoria 8 a 7: Petcov, con un poker, prova a tenere a galla la squadra moldava, ma la coppia Hmaity-Hasnaoui fa la differenza.

 

SECONDA DIVISIONE GROSSETO

 

Il maltempo condiziona la settimana del girone A di Seconda Divisione, con il rinvio delle gare di martedì Endurance Team-Giovani del Bivio e Vets Futsal-Baraonda: ne approfitta così il Calcio Shop che si impone nettamente nello scontro diretto contro il Nomadelfia (8-1) con il trio Pratesi-Cavazza-Hudorovich a comandare le operazioni e prendersi la vetta della classifica. Vittoria a tavolino per il Su Cuvile sul ritirato Sticciano, riposava l’Immobiliare Rossi. Nel gruppo B di Seconda Divisione, invece, prosegue il viaggio a braccetto in testa tra Underdogz e Foot Jolly, seppur con modalità diametralmente opposta. Valanghe di gol per i ragazzi di Stefanio Alessandrini, con la coppia Ferrini-Terzaroli che non fa certo rimpiangere l’assenza del capocannoniere Cappuccini nel 17 a 7 contro I Gallotti Indiavolati, mentre il Foot Jolly si affida a una difesa granitica e alla doppietta dell’esperto Michele De Luca per piegare 2 a 1 la coriacea Reservoir Maremmana di Parrini. Il trsi di Panfilo lancia lo Sciangai all’inseguimento del duo di testa, con il 7 a 2 rifilato al Podere Curtatone, ma la lotta per il vertice comprenderà sicuramente anche il Cassai Gomme, come dimostrato dal 12 a 2 contro l’Angolo Pratiche: Loia, Venturelli e Tonini i protagonisti dell’incontro.

 

CAMPIONATO CALCIO A 8 GROSSETO

 

Il maltempo di martedì influenza anche il campionato di calcio a 8, con il rinvio di Fratres Grosseto Car Center e la già posticipata Young Boys GreenOil-Barracuda. Il Lido Oasi così spezza gli indugi e si issa al primo posto a punteggio pieno dopo il pirotecnico 8 a 4 sui campioni in carica del Partizan Degrado che quest’anno hanno qualche problema ad ingranare. Ma i ragazzi di Guerrini erano certamente il peggior cliente da incontrare con i fratelli Falciani e Scrivano a maramaldeggiare sulla difesa avversaria. Prosegue anche il buon cammino della Castiglionese, che “vede” la parte alta della classifica con il 2 a 1 sul Ristorante Il Veliero (in gol con di Tonno): decisivi i gol di Ciottoli e Friani.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here