I Tenenti trionfano nel memorial Lambardi a Ribolla

0
1474

 

IL PROFESSORE: Andreoni, Fabbri, Cinci (1), Giannellini, Greco (1), Goanta, Barbarini, Cagneschi, Vacchiano (1).

 

TENENTI: Calcagno, Bertelli, Pifferi, Pompili (1), Scrivano (1), Ferrari (1), Nanni (1).

 

ARBITRO: Luciano Betti.

Si conclude con tutti gli onori il primo Memorial “Tullio Lambardi”, torneo di Calcio a 6 su manto erboso organizzato dall’Asd Ribolla in collaborazione con la Uisp di Grosseto. Vince il titolo la squadra dei Tenenti con una prestazione maiuscola ai danni della squadra Il Professore.

I riflettori si sono accesi alle 21,30 allo Scirea, per chi si immaginava una finale dall’esito scontato visto che erano approdata alla finalissima una delle terze ripescate tramite i play-off ha dovuto ricredersi.

Davanti ad un folto pubblico la sfida si rivela emozionante e vibrante fin dalle battute iniziali, si assiste ad un primo tempo appassionante con la squadra del Professore che si porta in avanti con Vacchiano, pronta la replica dei Tenenti che prima pareggia con Nanni e prima dello scadere si porta sul 2 a 1 con Ferrari, con i rossi che falliscono due tiri liberi.

La seconda frazione di gioco si rivela ancora più appassionante e combattuta, i rossi raggiungono il pareggio con Cinci, ma subiscono il 3 a 2 ad opera di Pompili, la compagine del Professore concentra il massimo sforzo per pareggiare ma subiscono il 4 a 2 ad opera di Scrivano.

Quando la partita sembra conclusa ancora emozioni con Greco che segna e riapre le speranze, ma gli ultimi disperati assalti si infrangono sull’ottima difesa dei Tenenti aiutati anche dalla fortuna con due pali colpiti dai rossi.

Si conclude quindi il Memorial “Lambardi” con le premiazioni, un breve discorso di Luca Papini su Tullio Lambardi, giocatore simbolo e bandiera del Ribolla tra gli anni ‘80 e ‘90, premiati il capocannoniere della manifestazione Manfredi Greco e miglior portiere Alessio Andreoni, entrambi della squadre del Professore, quindi la terza classificata la squadra dell’Arci, la squadra seconda classificata, Il Professore, viene premiata da Roberto Lambardi, vincitrice della prima edizione del Memorial “Lambardi” la squadra dei Tenenti, premiata la Loriana, moglie di Tullio Lambardi.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here