Calcio a 5 e 8, i risultati della settimana: impresa Nomadelfia, ribaltone Lido Oasi in Coppa

0
149

COPPA CALCIO A 5 GROSSETO

 

Settimana di quarti di finale per il calcio a 5 a Grosseto, con i due tabelloni che vanno avanti e sono prossimi ad emettere i propri verdetti. Non ci si è sicuramente annoiati né sono mancate le sorprese.

Nel tabellone Professionisti il Barbagianni Carrozzeria Tirrena elimina la prima squadra del ranking, ovvero la vincitrice del girone B di Seconda Divisione Underdogz: il team di Chigiotti si affida all’esperienza e alla classe di Novello e Succi e ai gol di Hmaity e Bouchallik per spuntarla 7 a 5, riuscendo a frenare uno degli attacchi più prolifici di questa annata. Grande impresa del Nomadelfia, che batte 8 a 6 la Tpt Pavimenti, finalista delle due ultime edizioni. Laganga rafforza la propria posizione in vetta alla classifica dei bomber, ma Trotta e compagni non riescono ad arginare il grande dinamismo e le giocate di Giangrande, Angelo e Samuele Neri. Non omologato il risultato di Atletico Barbiere-Calcioshop, rinviata Pizzeria Ballerini-Immobiliare Rossi.

Nel tabellone Dilettanti, invece, i Giovani del Bivio vincono e convincono: Ammalati, Manfrin e Macovei trascinano il team di Bonanata all’11 a 4 contro la Reservoir Maremmana, mettendo un’altra tacca alla propria positiva stagione. Vittoria larga anche per il Baraonda, che con il 10 a 2 calato contro l’Angolo Pratich, presenta la propria candidatura alla vittoria finale: Tony Corridori, come sempre, cuce il gioco, Moretti, con la sua cinquina, produce lo strappo decisivo. Gran colpo de I Gallotti Indiavolati, che lo sono di nome e di fatto, nel successo con il minimo scarto (7-6) contro la quotata Fc Sciangai: Panfilo e Salvini non bastano ad arginare il ritorno in campo di Gazzetta, ma soprattutto, il pregevole tris di un Elio Ventura in stato grazia. Attenzione anche al Foot Jolly, che si affida a Cappelli e Ragnini per avere la meglio 7 a 5 sul Vets Futsal, dove Fabbri è l’ultimo a mollare. Ecco il quadro delle semifinali: Giovani del Bivio-I Gallotti Indiavolati e Baraonda-Foot Jolly.

 

CALCIO A 8 GROSSETO

 

Il Lido Oasi è sempre il protagonista principale delle competizioni di calcio a 8 di questa annata: i ragazzi di Guerrini incassano si il primo ko in campionato (ormai ininfluente ai fini della classifica, ma che fa salutare la stagione con un risultato di prestigio – 2 a 1- al Ristorante Il Veliero, in gol con Simone Maggiolini e Alessandro Falciani), ma riescono nell’impresa di ribaltare il risultato nella semifinale di Coppa (tabellone Pro) contro gli Young Boys GreenOil: dopo il 5 a 3 dell’andata, i gol dei soliti Alessio Falciani e Leonardo Chiti portano il doppio confronto ai calci di rigore, dove si erge a protagonista il portiere Bellettini che neutralizza due tentativi dei biancoviola. Il Lido Oasi andrà così a caccia del “double” nella finale contro la Castiglionese, che chiude con un sonoro 8 a 0 il ritorno con il Car Center.

Nelle altre gare di campionato,  prosegue l’ottimo momento dell’Health Lab di Marcello Cannatella, con Scala e Masini protagonisti nel 5 a 1 sulla Castiglionese, mentre il Fratres chiude la propria annata con un bel 5 a 3 sul Barracuda, in cui a mettersi in evidenza è il giovanissimo Giacomelli con una doppietta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here