Calcio a 5 e 8: tutti i risultati della prima settimana del 2024. Car Center da urlo

0
304

COPPA CALCIO A 5

Passate le festività natalizie, riparte l’attività del calcio a 5 e calcio a 8 della Uisp di Grosseto, con le squadre che riaccendono i motori con il penultimo turno dei gironi di Coppa.

La situazione nei cinque gironi di calcio a 5 si sta via via definendosi, ma sarà decisiva l’ultima giornata per stilare le graduatorie per accedere alla fase ad eliminazione diretta.

Nel girone A gli Underdogz si aggiudicano lo scontro al vertice con il Barbagianni per prenotare la prima posizione: al team di Alessandrini serve un punto nell’ultima gara con il Podere Curtatone (che riposava) per essere sicuri della prima piazza. Rinviata l’altra partita tra Angolo Pratiche e Cassai Gomme.

Nel gruppo B splende la stella del Nomadelfia Sport, sicura ormai della prima posizione, che va in gol a ripetizione (16-7 il finale) nell’incontro con il Las Palmas Ristopub (Hrytsyuk 5): Beniamino e Samuele Neri trascinano un gruppo che sta sempre più abituandosi al calcio a 5 dopo le precedenti esperienze nel calcio a 7. Un altro successo a tavolino per i Giovani del Bivio, 5 a 0 contro il Foot Jolly, così che Ammalati e compagni si issano al secondo posto. Riposava il Bascalia.

Nel girone C, invece, volata a tre per il podio con il Calcio Shop che, vincendo 8 a 5 con l’Fc Sciangai, aggancia in vetta la Tpt Pavimenti (che riposava) e la sopravanza al momento per la miglior differenza reti. E’ sempre la coppia Pratesi-Cavazza a fare la differenza per la squadra di Hudorovich. I tris di Ciacci e Gabriele De Luca, invece, spingono l’Endurance Team di Cristian Meattini all’8 a 6 contro il Baraonda (tripletta per Tony Corridori), rendendo così ancora più incerto e avvincente il finale di questo raggruppamento.

Nel gruppo D emergono invece le due big di Prima Divisione, che si aggiudicano i rispettivi incontri e si giocheranno nello scontro diretto la prima piazza. Leonardo Tosoni e Lorenzo Biagini sono gli artefici dell’8 a 2 con cui il team follonichese piega il Montalcino, mentre è il poker di Stefanini, assistito da Pannaccione, a spianare la strada a I Rigattieri di Riccardo Fallani nel 9 a 4 contro il Su Cuvile. Riposava il Vets 8380.

Infine, nel girone E, Atletico Barbiere ancora saldo al timone, nonostante il turno di riposo; alle spalle dei ragazzi di Di Girolamo sale l’Immobiliare Rossi, che risolve 5 a 3 a proprio favore la sfida con l’Fc Boccalone grazie all’apporto di Ortis e Iazzetta. Prosegue anche la buona striscia de I Gallotti Indiavolati, con il duo Terranzani-Edoardo Ventura che timbra il successo per 5 a 2 sulla Reservoir Maremmana e lasciando così aperta la porta alla qualificazione al Tabellone Professionisti.

 

COPPA CALCIO A 8

 

Con le gare del girone A di Coppa  rinviate, è il Car Center, nel girone B, a guadagnarsi la copertina delle gare di calcio a 8, con due vittorie fotocopie che lo portano in testa al raggruppamento: prima Bini e compagni hanno la meglio 2 a 1 contro un comunque buon Partizan Degrado con Pastore man of the match con la doppietta risolutrice, poi, con lo stesso punteggio, Prisco e Ercoli decidono la sfida contro il Ristorante Il Veliero. Ancora un 2 a 1 caratterizza questa settimana, quello con cui il Barracuda Caffè supera il Ristorante il Veliero: bomber Michele Ingrati non perdona e rilancia le ambizioni della propria squadra.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here