Tennis giovanile, tanti bambini in campo con la Uisp

0
318

Il tennis Uisp è un’attività in crescita e il fermento a livello giovanile ne è una dimostrazione. Sui campi del comitato di viale Europa sono scesi in campo per i tornei natalizi sia gli allievi del maestro Ezio Scali, che del maestro Vincenzo Spadafina.
I giovanissimi della scuola tennis diretta dal maestro Scali si sono sfidati per conquistare un posto nel rush finale che si svolgerà il 5 e 6 gennaio sempre nell’impianto del comitato provinciale Uisp. Qualificati tra le ragazze Noemi Gozzo, Viola Di Traglia, Anna Pacchini, Miriam Bocchino, Adriana Biliorsi, Matilde Ferro. Tra i ragazzi Federico Camarri, Mirko Albini, Nicola Romanacci, Stefano Crudu, Filippo Ragni, Andrea Pieri, Leonardo Pieraccini, Marco Romani, Federico Capone, Giacomo Grechi.
Nel torneo a squadre organizzato dal maestro Spadafina, invece, sono scesi in campo Pietro Lapidari, Gioele Bernardoni, Francesco Ceccherini, Diego Amarouche, Riccardo Imperiale, Aron Niang, Tommaso Morelli.
“E’ un modo di far divertire i ragazzi – dice il maestro Ezio Scali – e di celebrare le feste, con regali natalizi. L’attività è in crescita anche grazie ai risultati dei nostri campioni a livello nazionale, noi come Uisp abbiamo tante manifestazioni in programma con circuiti sia per i giovani che per gli adulti. Atleti che giocano due, tre volte a settimane e che con i tornei iniziano a sentire le sensazioni che si provano con l’agonismo”. “Le priorità sono stare insieme e divertirsi, perché questo devono fare i bambini – aggiunge Vincenzo Spadafini – è questo deve fare una scuola tenni di base. L’attività Uisp è in crescita, negli ultimi due anni grazie al nostro responsabile Claudio Gabbiani stiamo organizzando tantissimi per i bambini dai 6 anni in su. Investire tutte le fasce d’età sta avendo molto successo, abbiamo un centinaio di partecipanti”.

CLICCA QUI PER IL VIDEO

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLE INTERVISTE

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here