Alimentari da Ciccio di rigore nel Trofeo Albertazzi e Teatricando di misura nel Memorial Turetta: questi i verdetti dell’estate a Polverosa

0
1588

TROFEO FRATELLI ALBERTAZZI

ALIMENTARI DA CICCIO – GIALINA GIARDINAGGIO 5 – 5 (10 – 9 d.c.r.)

ALIMENTARI DA CICCIO: Sabatini, Cecconi, Pratesi (2), Canuzzi, L. Maggiolini, S. Maggiolini (3), Petroselli.

GIALINA GIARDINAGGIO: A. Maggiolini, Amorevoli, Picchianti (1), Giannini, Celata, Santini (2), P. Conti (2), Casamonti. Dir. Santi.

ARBITRI: Sergio Turetta e Alessio Turetta.

POLVEROSA Arriva dal dischetto l’incoronazione per l’Alimentari da Ciccio nel trofeo Albertazzi a Polverosa: i rossoarancio piegano 10 a 9 un Gialina Giardinaggio volitivo che era riuscito a riacciuffare la gara nelle battute finali. L’equilibrio iniziale è spezzato da due punizioni di Pratesi: la prima si insacca, la seconda, dopo aver colpito il palo, è convertita in gol da Simone Maggiolini. Il gol di Santini dimezza lo svantaggio prima dell’intervallo, ma poi l’Alimentari da Ciccio prende il largo a inizio ripresa con altri due gol di Simone Maggiolini e le spettacolari parate di Luca Sabatini che conferma il suo 2018 di altissimo livello. Il Gialina di Amorevoli ha però il merito di non perdere mai le speranze, riacciuffando il pari con Santini e Conti sul 4-4. Finale pirotecnico, con lo specialista Pratesi che insacca un’altra punizione ma con il Gialina che risponde con il tiro libero del definitivo 5 a 5. Ai rigori decisivo l’errore di Santini che coglie il palo.

Oltre al titolo l’Alimentari da Ciccio si aggiudica anche la coppa disciplina; premiato il Gialina Giardinaggio e le terze classificate Spaccatazzine e Selecao, miglior difesa alla Selecao e ccapocannonieri a pari merito a quota 17 gol Petroselli dell’Alimentari da Ciccio e Conti del Gialina.

MEMORIAL ANGELO TURETTA

TEATRICANDO – BOTTEGA DEL PANE 6 – 5

TEATRICANDO: Zuppante, Stoppacciaro, Perillo (1), Fanciulli (1), Di Tonno (2), Zauli (2).

BOTTEGA DEL PANE: Tonnicchi, Covitto (1), Gudunas, Giovani, Venanzi (1), Bartoli, Fidanzi (1), Poccia (2).

ARBITRI: Sergio Turetta e Alessio Turetta.

POLVEROSA Il Teatricando brinda nel Memorial Angelo Turetta: 6 a 5 con la Bottega del Pane, frutto di una parte centrale della gara in cui il team di Fanciulli ha recuperato lo svantaggio iniziale e creato il margine per portare a casa la vittoria. E’ infatti la Bottega del Pane a rompere il ghiaccio grazie all’apporto di bomber Poccia, che prima dà il là all’azione del gol di Covitto, poi in contropiede timbra lo 0 a 2. Il Teatricando però si organizza e griffa un parziale di 5 a 0 che chiude la prima frazione: le giocate di Di Tonno e Zauli, l’opportunismo di Fanciulli e il diagonale chirurgico di Perillo sembrano chiudere definitivamente il match. Fidanzi prova a riaprire con il gol del 5 a 3, ma una bomba di sinistro di Zauli riporta a +3 il Teatricando. Nel finale, però, la Bottega del Pane si riporta a contatto, ma l’esperienza del Teatricando, nonostante un po’ di calo fisico, non concede ulteriori rimonte.

Oltre alle prime due squadre classificate, premiate anche Gingillacchero, Racing Sant’Andrea e Granfrutta, con quest’ultima che si aggiudica anche la coppa disciplina. Miglior difesa quella del Teatricando, con il suo capitano Gabriele Fanciulli che è anche il re dei bomber.

CLICCA QUI PER LE FASI SALIENTI DEI MATCH

CLICCA QUI PER LE INTERVISTE DI FINE GARA

CLICCA QUI PER LA PHOTOGALLERY

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here