Grosseto-Castiglione, ci siamo: domenica la seconda edizione

0
721

Una giornata speciale per l’atletica maremmana con la seconda edizione della Grosseto-Castiglione, in programma domenica 25 marzo.

“Rispetto alle scorse edizioni – spiega l’organizzatore Maurizio Ciolfi, presidente del Marathon Bike – Abbiamo deciso di abbandonare il giorno di Pasquetta perché era molto difficile trovare 70, 80 persone in un festivo. Ovviamente il vantaggio è che la corsa è cresciuta a livello qualitativo, forse a discapito di qualche partecipante”.

Grazie a questa modifica è stata organizzata una 10 chilometri agonistica con partenza dal Bagno la Rotonda di Marina, oltre ovviamente alla passeggiata ludico motoria. “Siamo oltre i 350 iscritti agonistici nelle due prove – aggiunge Ciolfi – oltre alle persone che si faranno una bella passeggiata come lo scorso anno. Il meteo di questo periodo non ci ha dato certamente una mano”.

Alle 10 la partenza la partenza della 23 chilometri da piazza Gioberti a Grosseto.  Da Marina di Grosseto, al bagno la Rotonda, alle 9.30 prenderanno il via l’agonistica e la passeggiata ludico motoria.

Presenti alla premiazione il sindaco di Castiglione Giancarlo Farnetani, i presidenti dell’Avis e della Uisp, e il testimonial Stefano La Rosa. La Grosseto-Castiglione dà il via alle Giornate Europee dello Sport nella Piccola Svizzera.

Autobus dalle 8 dal piazzale Bruni a Castiglione della Pescaia, o a partire dalle 12, dopo la gara.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here