Tramonto in Laguna, in 40 per il ritorno della pedalata

0
414

E’ stata un successo l’iniziativa “Tramonto in Laguna”, riproposta da Polisportiva Orbetello Scalo e Uisp dopo la pausa per il Covid. Una quarantina i partecipanti che si sono ritrovati nella sede dell’associazione e che hanno pedalato per circa 20 chilometri, con una suggestiva pausa a metà tombolo per vedere il tramonto, con lo spettacolo dei fenicotteri sulla laguna.

“Abbiamo pensato di riproporre questa manifestazione che già in passato aveva avuto buon risultato – afferma Stefano Spagnoli, delegato Uisp per la zona sud della provincia –  E’ un percorso semplice, adatto a tutti, per godersi metà della nostra laguna”. “La Polisportiva Orbetello Scalo – aggiunge Spagnoli – continua a puntare sulle due ruote, ospiteremo ancora l’ultima tappa del campionato d’inverno mountain bike. E con il cicloturismo lavoriamo per la mobilità sostenibile e la promozione del territorio”.

Anche l’assessore al turismo del Comune di Orbetello, Maddalena Ottali, ha partecipato alla pedalata. “E’ la mia prima partecipazione – dice – ma non è la prima volta che la Polisportiva e la Uisp promuovono questo modo di fare sport e di vedere la nostra magnifica terra attraverso la bici e la mobilità sostenibile”. “Il cicloturismo – prosegue l’assessore – è un’attività preziosa ma può diventarlo ancora di più. Le amministrazioni devono investire in in infrastrutture e segnaletica, perché non esiste destagionalizzazione senza cicloturismo”.

CLICCA QUI PER IL VIDEO

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLE INTERVISTE

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here