Vivifiume 2024: un weekend di sport e attività con tantissimi partecipanti

0
171

GROSSETO Chiusura di programma per la nona edizione di Vivifiume che, nella giornata di domenica, dopo le attività di sabato concentrate nei comuni di Civitella Paganico, Cinigiano e Campagnatico, si è chiusa a Grosseto con il culmine della finale della III edizione del Palio Rafting.

Le attività di trekking e navigazione si sono concentrate nell’area del Berrettino, percorso più lungo per gli amanti della bike che hanno potuto godere di un percorso di oltre 20 km che ha costeggiato il fiume Ombrone fino a Rispescia: un paesaggio mozzafiato che ha fatto da sfondo a una sana mattinata di sport e attività, conclusasi con il palio Rafting in cui l’equipaggio di Grosseto ha prevalso in un appassionante testa a testa con quello di Campagnatico.

Molto soddisfatto il responsabile nazionale Uisp di Acquaviva e vicepresidente del comitato Uisp di Grosseto Maurizio Zaccherotti, l’anima e il coordinatore di tutta la manifestazione: “E’ andata benissimo, tra le giornate di sabato e domenica ci sono stati circa 300 partecipanti – esordisce Zaccherotti – anche il tempo ci ha assistito, bella acqua per la navigazione, ottimi percorsi per bike e trekking e poi la chiusura in bellezza con il Palio Rafting, con tante persone ad assistere con entusiasmo e sportività. Il prossimo anno sarà la 10° edizione di Vivifiume, il mio desiderio è quello che partecipino sempre più persone e che il palio si radichi sempre più nel territorio per far emergere come protagonisti i comuni, le comunità, i giovani: spero che questa cosa sia di unione per tutti e che porti avanti il messaggio più importante che è la valorizzazione del fiume Ombrone e di tutti i territori annessi”.

Il presidente Sergio Perugini fa eco a quanto detto da Zaccherotti: “ E’ stata un’emozione bella, partecipata, sono molto contento per tutte le discipline: la bike, tutto il reparto navigazione con sup, canoe e gommoni e anche per il settore camminata e trekking. Il risultato finale è più che buono”.

CLICCA QUI PER L’ARRIVO DELLE BIKE E DELLA NAVIGAZIONE AL BERRETTINO

CLICCA QUI PER LA PARTENZA E LA PREMIAZIONE DEL PALIO RAFTING

CLICCA QUI PER LE INTERVISTE

CLICCA QUI PER LA PHOTOGALLERY DELLE DUE GIORNATE

Al termine della mattinata di sport, chiusura in convivialità presso la sede dell’Istituto ISIS Leopoldo di Lorena alla Cittadella dello Studente, dove gli studenti dell’istituto enogastronomico hanno preparato il pranzo per tutti i partecipanti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here