FINALE CHAMPIONS LEAGUE 2018/19
CRYSTAL PALACE – SUPEREROI 9 – 4
CRYSTAL PALACE: Chiprian, Hudorovic, Ceri, Novello, Gelso, Marzocchi, Briaschi. All. Papetti, dir. Capitani.
SUPEREROI: Zuppante, Tarquini, Anselmetti, F. Conti, A. Conti, Rusu, Ulanio.
ARBITRO: Luciano Turetta.
RETI: 7’ A. Conti, 9’ Rusu, 11’ F. Conti, 15’ (rig.) Ceri, 21’ Gelso, 1’ st Novello, 2’ st Briaschi, 5’ st Briaschi, 10’ st Gelso, 12’ st Rusu, 17’ st Gelso, 20’ st Briaschi, 22’ st Novello.
POLVEROSA Il Crystal Palace conquista il secondo titolo stagionale nell’arco di una settimana, superando 9 a 4 i Supereroi nella finale di Champions League. Non inganni però il parziale “largo”, perché i Supereroi si sono battuti con grinta e coraggio, riuscendo però ad arginare gli inglesi solo nella prima frazione.
Un primo scampolo di partita totalmente a favore di Tarquini e compagni che si portano sul triplo vantaggio con Rusu e i fratelli Conti. Il Crystal parte come un diesel e si sblocca intorno al quarto d’ora con il rigore di capitan Ceri che rimette in pista i suoi, prima del rocambolesco gol di Gelso prima dell’intervallo che riapre definitivamente la contesa. Ad inizio ripresa gli inglesi piazzano l’uno-due che indirizza in modo preciso la gara: prima è Novello a confezionare il pari, poi una magia di Briaschi timbra il primo vantaggio Crystal. Il team di Ceri trova spaziature e ritmo, con i Supereroi che incassano un altro gol di Briaschi e di Gelso, letali con i loro cambi di passo. Rusu, con una botta da fuori, prova a rianimare i suoi, ma nel finale le giocate in contropiede ancora di Gelso, Briaschi e Novello chiudono la contesa facendo esplodere la gioia Crystal. Per i Supereroi, la consolazione di portare a casa il titolo di capocannoniere, con Alessio e Francesco Conti appaiati a quota 18. La squadra di Matteo Ceri scrive un altro pezzo di storia di una delle formazioni più vincenti della Uisp, mettendo in bacheca la terza Champions League.