Tornano i campi estivi per i bambini di Magliano in Toscana

0
561

Due settimane di attività per i bambini. Due settimane di divertimento e di socializzazione. Tornano anche in questa estate, a partire da lunedì 3 luglio, i campi estivi per i bambini di Magliano in Toscana. Organizzati, come sempre, da Uisp di Grosseto in collaborazione con l’amministrazione comunale di Magliano in Toscana, che anche con il sindaco Gabriele Fusini ha voluto proseguire in un progetto che va avanti ormai da sette anni. Per la soddisfazione dei genitori, che hanno partecipato in gran numero all’incontro organizzato dalla Uisp e dal Comune.

“Aspettavamo con impazienza questa colonia – racconta Elisa Valenti – nostro figlio ha già partecipato con grande entusiasmo a un’esperienza davvero positiva. Organizzazione e istruttori Uisp sono stati perfetti e un grazie va anche al nostro Comune che ha supportato tutte le famiglie che avevano fatto richiesta”. “Nostra figlia ha sempre partecipato – aggiunge Enrico Cassai – a questa iniziativa davvero ben organizzata e siamo felici di poter proseguire in questo percorso. Ringraziamo la Uisp e il Comune che è sempre stato attento alle esigenze delle famiglie. Ai genitori che partono quest’anno dico di stare sereni perché i nostri figli sono in ottime mani, seguiti da istruttori qualificati”.

Insieme ai 40 bambini ci saranno infatti anche cinque istruttori Uisp: il quartier generale è il camping Hawaii ad Albinia, ma sono previste anche tre giornate speciali. Una con il trekking ai Canaloni sul fiume Farma, una all’Acqua Village di Follonica, una a Marina di Grosseto con attività di sup e canoa targate Terramare.
“Ringraziamo il Comune di Magliano in Toscana per la rinnovata fiducia – conclude Sergio Perugini, presidente Uisp Grosseto – da parte nostra cerchiamo ogni estate di proporre qualche novità che possa far divertire i bambini, che quest’anno sono davvero molto numerosi. Dare un servizio alla popolazione ci gratifica e ci stimola a garantire sempre maggiore qualità”.

CLICCA QUI PER IL VIDEO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here