La Marsiliana vede il titolo o forse no: un ricorso del Senzuno blocca tutto. In Prima finale Sant’Angelo-Prata

0
2111

Campionato finito? Sì. No. Forse. La Marsiliana è a un passo da uno storico titolo nel campionato di Eccellenza Uisp, sarebbe il primo per i biancocelesti, ma un ricorso del Senzuno può rimettere tutto in gioco.

La Marsiliana svolge al meglio il suo compito, spazzando via l’Atletico Grosseto per 5-0. Successo scontato, poi con le orecchie ad aspettare buone nuove dalla zona nord della Maremma. Buone nuove che puntualmente arrivano, visto che il Gavorrano batte il Senzuno per 2-1. Con tre punti di vantaggio e una sola partita da disputare, il campionato sarebbe praticamente finito, invece è in bilico perché un ricorso dei follonichesi lascia l’esito del match di Follonica sub judice: toccherà quindi a Ivano Moretti, giudice sportivo della lega calcio Uisp, decidere su un caso che può decidere il campionato.

La sconfitta del Venturina a Polverosa consente al Torniella, corsaro a Batignano, di agguantare gli avversari al terzo posto. Anche l’ultimo gradino del podio sarà deciso in ottanta minuti di fuoco che propongono Torniella-Senzuno e Gavorrano-Marsiliana.

Sarà Sant’Angelo-Prata la finale di Prima Divisione, che quindi metterà di fronte le prime due squadre classificate del campionato. Fatica e non poco il Sant’Angelo per piegare il Vetulonia, battuto solo 3-2. Più rotonda l’affermazione del Prata, che cancella la delusione di Coppa Cherubini demolendo 4-1 il Boccheggiano. Favorito il Sant’Angelo, che lunedì 15 maggio giocherà in casa, ma non troppo.

ECCELLENZA

Ventunesima giornata

Marsiliana-Atletico Grosseto 5-0

Senzuno-Gavorrano 1-2

Batignano-Torniella 0-2

Magliano-Argentario 1-2

Polverosa-Venturina 3-1

Riposa: Disperata

Classifica

Marsiliana 42

Senzuno 39

Venturina 33

Torniella 33

Gavorrano 31

Polverosa 27

Disperata 24

Magliano 22

Batignano 17

Atletico 12 *

Argentario 6

* Una partita in più

Prossimo turno

Disperata-Polverosa

Venturina-Magliano

Argentario-Batignano

Torniella-Senzuno

Gavorrano-Marsiliana

PRIMA DIVISIONE

Semifinali

Sant’Angelo-Vetulonia 3-2

Prata-Boccheggiano 4-1

Finale

Sant’Angelo-Prata (15 maggio)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here