Calcio a 5 e 8: Underdogz, Pizzeria Ballerini e Atletico Barbiere a punteggio pieno nei gironi di coppa

0
387

CAMPIONATO CALCIO A 8 GROSSETO

 

Dopo l’intermezzo di Coppa riparte il campionato di calcio a 8 di Grosseto. Il leit motif è sempre il solito però, ovvero Lido Oasi nei panni di battistrada e Young Boys unica squadra a provare a rimanere in scia della capolista.

I ragazzi di Guerrini ottengono un corroborante 4 a 1 contro una formazione insidiosa come il Car Center, con l’eterno Felici a guidare le danze con una doppietta. Leonardo Chiti e Marco Scrivano alimentano il tabellino dei marcatori, mentre il gol della bandiera del Car Center è di Calamari. Gli Young Boys, come detto, tengono botta: il guizzo di capitan Brizzi vale il successo per 1 a 0 contro l’ostico Ristorante Il Veliero, rimanendo a -4 dalla prima piazza. Al terzo posto emerge la Castiglionese, con il rotondo 4 a 0 calato nello scontro diretto contro il Fratres Grosseto: Ciottoli è il man of the match con una tripletta, chiude i conti Filippo Friani. Infine, tre punti a tavolino per l’Health Lab contro il Partizan Degrado, riposava il Barracuda.

COPPA CALCIO A 5 GROSSETO

 

Giornata conclusiva per la fase a gironi della coppa di calcio a 5, anche se il recupero da disputare tra Angolo Pratiche e Cassai Gomme “blocca” la composizione dei due tabelloni a eliminazione diretta Pro e Dilettanti. Proprio queste due squadre appartengono al gruppo A, dove i ragazzi di Coen colgono un importante pareggio (6-6) contro il Barbagianni Carrozzeria Tirrena, tenendo aperta la lotta al secondo posto: Bouchallik è il più ispirato dei suoi, ma Contena e Marconi producono una prestazione importante. Nel raggruppamento splende però la stella degli Underdogz di Alessandrini che, con il torrenziale 15 a 3 calato al Podere Curtatone, conquistano il primo posto del ranking, qualificandosi direttamente ai quarti di finale: Yldiran, Ferrini e Cappuccini formano un trio davvero prolifico. Riposava il Cassai Gomme.

Nel girone B, invece, il Nomadelfia era già certo della prima posizione, nonostante il turno di riposo nell’ultimo turno, mentre il Bascalia sfrutta i tre punti a tavolino contro il Foot Jolly per salire al secondo posto. Colpo del Las Palmas Ristopub, che si impone con un tennistico 6 a 4 sui Giovani del Bivio e soffia la terza piazza proprio per lo scontro diretto ai ragazzi di Bonanata: determinante il poker di Urru.

Nel gruppo C arrivo a pari punti tra Tpt Pavimenti e Calcio Shop, con la differenza reti che premia la squadra di Torrini, visto il pareggio nello scontro diretto: decisivo l’8 a 2 contro l’Endurance Team in cui Francesco Trotta torna protagonista nel tabellino marcatori con una cinquina. Calcio Shop migliore seconda grazie all’affermazione per 5 a 4 sul Baraonda con Cavazza come sempre determinante con i suoi gol. Riposava l’Fc Sciangai.

Nel girone D Pizzeria Ballerini superstar con una gara monstre contro I Rigattieri Cdp: 16 a 2 per il team follonichese, con Toninelli e Marco Tosoni a fare la voce grossa con gol a ripetizione. Fazzi e compagni sono comunque secondi, mentre il poker di Pacenti risolve a favore del Montalcino (5-4) la sfida contro il Vets Futsal portando i senesi al terzo posto. Riposava il Su Cuvile.

Percorso netto per l’Atletico Barbiere nel gruppo E, con Merkoqi e Franci in grande spolvero nel 12 a 4 contro i Gallotti Indiavolati, che perdono la terza piazza in favore dell’Fc Boccalone che riposava. Piazza d’onore per l’Immobiliare Rossi, con Iazzetta e Ortis a determinare il 7 a 2 sulla Reservoir Maremmana (Parrini 2).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here