Calcio a 5 e 8: tutti i risultati della settimana di campionato

0
425

PRIMA DIVISIONE GROSSETO

 

Seconda settimana di campionato per i campionati di calcio a 5 di Grosseto e, in Prima Divisione, è una coppia di squadre che comanda le operazioni: si tratta di Fc Bascalia e Atletico Barbiere. Il team moldavo vola sempre più sulle ali del proprio cannoniere di riferimento, Victor Tichem, che infila un poker nel 9 a 5 contro il Montalcino, dove Bovini è l’ultimo a mollare. Successo di misura (4-3) per i ragazzi di Di Girolamo contro un combattivo Las Palmas Ristopub, all’esordio nella massina serie: ci pensa Marco Rossi a risolvere la contesa. Vittoria importante per il Barbagianni Carrozzeria Tirrena di Chigiotti che piega una big come la Pizzeria Ballerini: Leonardo Tosoni è il migliore nel team di Follonica, El Ouardi e Ahmed dimostrano però tutte le proprie doti. Epilogo carambolesco in Tpt Pavimenti-I Rigattieri: la squadra di Torrini culla il primo successo fino agli istanti finali con Laganga e Shaba protagonisti, ma prima Vichi e poi il gol su azione d’angolo del portiere Giuseppe Soro fissano il 5 a 5 finale. Riposava l’Fc Boccalone.

 

SECONDA DIVISIONE GROSSETO

 

Nel girone A di Seconda Divisionesi sta imponendo alla ribalta la formazione dei Giovani del Bivio: punteggio pieno per la squadra di Ravi, con Stamati e Macovei che siglano sei reti ciascuno nell’autorevole 12 a 1 calato contro il Su Cuvile. Cade invece l’Immobiliare Rossi, contro un Nomadelfia che sta prendendo confidenza dopo il passaggio dal calcio a 7 a quello a 5: 6 a 3 il punteggio a favore di Simone Neri e compagni. Vittoria a tavolino del Vets Futsal sullo Sticciano, rinviata Baraonda-Endurance Team, riposava il Calcio Shop.

Gruppo B di Seconda Divisionesempre più nel segno di Cappuccini e degli Underdogz: l’attaccante, dopo gli otto gol nella prima giornata, va addirittura in doppia cifra, scavando un solco profondissimo con il resto della compagnia, spingendo i biancoviola al torrenziale 22 a 6 contro la Reservoir Maremmana. A far compagnia in vetta alla classifica ai ragazzi di Alessandrini c’è il Cassai Gomme, che supera 10 a 4 i Gallotti Indiavolati, con Bambagioni e Scalise a fare la voce grossa nel tabellino marcatori. Il tris di Pecorai permette allo Sciangai di spuntarla di misura (5-4) contro il talentuoso Foot Jolly, mentre è tennistica la prima affermazione del Podere Curtatone in competizioni Uisp: 6 a 2 contro l’Angolo Pratiche, grazie alle doppiette di Monni, Stefani e Marchi.

 

CAMPIONATO CALCIO A 8 GROSSETO

 

Prima giornata di campionato per le squadre di calcio a 8, e sono subito gli Young Boys GreenOil a ergersi a protagonisti: manita e clean sheet per la squadra di Santiloni ( protagonista con una doppietta) contro l’Health Lab, con capitan Brizzi, Capitani e Porta a completare il tabellino marcatori. Ottima la partenza anche del Car Center di Mazzella, con un perentorio 4 a 1 contro il Barracuda, dove spiccano le qualità di Berretti, Calamari, Diaconu e Pastore, mentre la Castiglionese ottiene lo scalpo dei campioni in carica del Partizan Degrado con un britannico 2 a 0 firmato da Totti e Zambernardi. Pareggio ad occhiali, invece, tra Fratres Grosseto e Ristorante Il Veliero, con i lagunari abbonati a questo punteggio dopo l’identico punteggio ottenuto in Coppa. Riposava il Lido Oasi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here