Parte il campionato giovanile di tennis: quattro tabelloni in programma

0
1519

Al via il campionato provinciale giovanile di tennis targato Uisp. Si parte nel weekend di sabato 11 e domenica 12 marzo con le prime partite che sono in programma nei circoli che partecipano all’iniziativa.

I tornei in programma sono quello under 12 mista, under 14 maschile e under 16 maschile e femminile.

Nell’under 12 mista scenderanno in campo Tennis Club Argentario, rappresentativa Uisp, Tennis Club Paganico e Circolo Tennis Gavorrano; nell’under 14 maschile Tennis Grosseto Rf, Tennis Club Paganico e due rappresentative del circolo Tennis Argentario; nell’under 16 maschile due rappresentative Uisp, Circolo Tennis Castiglione e Circolo Tennis Massa Marittima; nell’under 16 femminile due squadre del Tennis Grosseto Rf e il Tennis Club Paganico.

“Questo torneo è una novità per il tennis giovanile – spiega il maestro Vincenzo Spadafina, responsabile del settore giovanile per la Uisp – e per quest’anno partiamo in via sperimentale. L’auspicio è che in futuro altre circoli possano aderire per permettere ai bambini di iniziare a cimentarsi con partite vere, nelle quali comunque lo spirito sarà di amicizia all’insegna della sportività”. “Ci aspettiamo che i giovani atleti possano divertirsi – aggiunge Spadafina – e che questo torneo diventi un appuntamento fisso per il tennis in Maremma”.

Al termine dei gironi eliminatori fase finale per stabilire la vincitrice di campionato.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here