Saturnia trionfa, grande successo per il torneo di Semproniano

0
261

Il Saturnia trionfa nel torneo di calcio a 5 a Semproniano, organizzato dal Semproniano Calcio in collaborazione con la Uisp. Una vittoria netta per il team mancianese, che in finale si è sbarazzato per 7-2 del Baraonda, il team di Vallerona mai davvero entrato in partita. Già nel primo tempo il Saturnia si è portato avanti 3-0, controllando a inizio ripresa per poi allungare nel finale. Decisivi Vasconi e Fastelli, a segno rispettivamente con una tripletta e una doppietta.

Nella finale per il terzo e quarto posto scorpacciata di reti per La Pista del capocannoniere Paliciuc (altre 6 reti per lui), che ha avuto la meglio per 14-1 di un rimaneggiato Semproniano.

Al di là del risultato, quella di Semproniano è stata una festa che ha unito una parte del comprensorio amiatino e delle colline del Fiora. Basti pensare che la finale è stata seguita da circa 300 persone tra le quali il sindaco di Semproniano Luciano Petrucci, che ha premiato squadre e giocatori migliori assieme al presidente Uisp Massimo Ghizzani, e il sindaco di Roccalbegna Massimo Galli, accanto al suo collega per tifare Baraonda. Per una comunità da mille abitanti un risultato super.

Può sorridere il sindaco Luciano Petrucci: “Davvero molto pubblico – afferma – in un torneo sentito, che facciamo ogni anno. Questa volta partecipavano squadre agguerrite e organizzate, il Semproniano è arrivato quarto, ma ciò che conta è divertirsi”. “Questo è un torneo importante – sottolinea il sindaco – perché ci facciamo conoscere e perché permette a questi ragazzi di socializzare”.

“Siamo felicissimi per come è andata – conferma Franco Niccolini, presidente del Semproniano – devo ringraziare il mio staff che ha lavorato con passione.  Abbiamo fatto un’iniziativa sociale bellissima, riunito i paesi vicini, con famiglie da tutti i comprensori”.

“Questo è uno dei luoghi più distanti dal capoluogo – ricorda il presidente Massimo Ghizzani – ma il torneo è davvero importante e ho voluto esserci. E’ l’ultimo atto della stagione estiva, ma già a fine mese ripartiremo con l’attività nel nostro impianto. Il calcio dopo le difficoltà legate al Covid è tornato a ottimi livelli e ci prepariamo a un campionato di calcio a 11 con più squadre”.

 

SATURNIA: Parrella, Nesti, Borzi, Russo, Vasconi, Fastelli, Bartolini, Bruni, Morelli.

BARAONDA: Mariotti, Shtjefni, Baccetti, Corridori, Moscardini, Marino, Telloni, Bargagli, Vergari.

ARBITRO: Capodimonte.

RETI: Vasconi (3), Fastelli (2), Borzi, Bruni, Marino (2).

 

LA PISTA: Garofani, Maxim, Caprini, Primac, Stanciuc, Bladini, Paliciuc.

SEMPRONIANO: Oneto, Papini, Furzi,  Nicastri, Angeli, De Carolis.

ARBITRO: Capodimonte.

RETI: Paliciuc (6), Bladini (3), Primac (2), Maxim, Caprini, Oneto.

 

CLICCA QUI PER IL VIDEO

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLE INTERVISTE

CLICCA QUI PER LA FOTOGALLERY

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here