COPPA CALCIO A 5 GROSSETO
E’ la settimana del ritorno in campo anche del calcio a 5, che prende il via con la prima settimana di Coppa. Con Atletico Barbiere e Barbagianni Carrozzeria Tirrena, finaliste della passata stagione, già passata al turno successivo, le altre 24 squadre si daranno battaglie in sei gironi da quattro in questa prima fase.
Nel gruppo A comanda il Baraonda, che piega 8 a 4 il Podere Curtatone (Pescini 3), sfruttando i gol del tandem Brizzi-Mariotti. Grande equilibrio in Calcio Shop-Tpt Pavimenti, con il team di Hudorovich che prima prova l’allungo con il duo Cavazza-Pratesi, i ragazzi di Torrini rientrano e mettono la freccia, ma negli istanti finali il guizzo ancora di Cavazza determina il 5 a 5 finale.
Nel girone B i Rigattieri di Fallani iniziano con una vittoria torrenziale: 14 a 1 contro l’Angolo Pratiche, con la coppia Vichi-Briaschi che promette scintille in zona gol per questa annata. Bene anche il Bivio di Ravi, con i tris di Ammalati e Pagano che producono l’11 a 5 sul neoiscritto Sant’Anna di Mirko Pieri.
Nel gruppo C Leonardo Nanni e Salvini firmano il successo dello Sciangai sul Ristorante Celeste di Di Meo, mentre l’Fc Abitando la spunta di misura (5-4) contro il Car Center, alla prima esperienza nel calcio a 5 dopo tanti anni nel calcio a 8: nel match, tris per Biagini e Piromalli..
Nel girone D partenza più che convincente per gli Sbronzi di Riace, spinti da Batistoni, Raia, Brizzi e Russo che hanno la meglio 11 a 4 sull’Endurance Team di Meattini in cui Argiolas, con un poker, è l’ultimo a mollare. Tre punti anche per il Cassai Gomme: il poker di Stefani indirizza l’ 8 a 2 nei confronti dell’Ac Campetto.
Nel gruppo E Neri e Salerno sono le armi in più de I Celestini nel match contro il Montalcino, chiuso sul 9 a 3; rinviata invece per maltempo la gara tra Vets Futsal e Foot Jolly.
Nel girone F Underdogz e Barracuda vanno a braccetto al comando: i poker di Ferrini e Mucci lanciano il team di Alessandrini nel 12 a 6 sulla new entry Poggione, mentre Miserocchi e compagni si gettano nell’avventura del calcio a 5 dopo tanti anni di calcio a 8. L’inizio è più che promettente con il 4 a 2 sull’Immobiliare Rossi (Ortis 2), in cui il man of the match è Ceccherini.
COPPA CALCIO A 8 GROSSETO
Chiusura (o quasi) di fase a gironi per la coppa di calcio a 8, visto il rinvio di Partizan Degrado-New Hellas che ancora lascia aperta la definizione del tabellone Dilettanti. Nell’altra gara del girone 1, invece, c’era in palio la prima piazza con il pareggio 2 a 2 tra Ristorante Il Veliero e Lido Oasi che premia il team di Amaddii in virtù della migliore situazione disciplinare. Le reti sono state di Simone Maggiolini e Menchetti da una parte e di Cucini e Di Giulio dall’altra.
Nel gruppo 2 sono i “rookie” del Turbante a guadagnare l’ultimo pass per il tabellone professionisti, vincendo per 3 a 1 quello che a tutti gli effetti era uno spareggio con l’Health Lab: determinante la doppietta di Acri. Gli Young Boys, invece, chiudono in scioltezza a punteggio pieno questa fase con il tennistico 6 a 1 sulla Castiglionese, con la strada spianata dalla tripletta di Bartolomei.
Questi gli accoppiamenti per il tabellone Professionisti: Ristorante il Veliero-Turbante e Young Boys-Lido Oasi.