Torneo Primavera, Barbagianni campione ai rigori. Nei Dilettanti disco verde per i Giovani del Bivio

0
241

FINALE TORNEO PRIMAVERA PRO

 

BARBAGIANNI CARROZZERIA TIRRENA – TPT PAVIMENTI 12 – 11 d.c.r (5-5 t.r.)

 

BARBAGIANNI CARROZZERIA TIRRENA: Chigiotti, De Luca, Hasnaoui (2), Novello (2),  Khribech (1), Pietrych, Hrytstyuk.

TPT PAVIMENTI: Nadalin, Melis (1), Nardi, Canuzzi, Trotta (3), Shaba, Laganga (1). Dir. Torrini.

ARBITRO: Daniele Paolini

FINALE TORNEO PRIMAVERA DILETTANTI

 

GIOVANI DEL BIVIO – CASSAI GOMME 6 – 1

 

GIOVANI DEL BIVIO: Maccarucci, Ammalati (1), Stamati (1), Macovei (1), D’Amanzo (1), Manfrin (2), Caoduro. All. Bonanata.

CASSAI GOMME: Cassai, Venturelli, Fabbrucci (1), Quadalti, Mazzi, Scalise, Verdemare, Cencini. All. Bambagioni.

ARBITRO: Rocco Pelagalli.

GROSSETO Il Barbagianni Carrozzeria Tirrena si aggiudica la finale del tabellone Pro del torneo Primavera dopo una lunghissima serie di calci di rigore sulla Tpt Pavimenti: una gara emozionante, con una grande qualità in entrambe le contendenti e decisa dal dischetto.

Dopo un inizio di studio delle due squadre è il Barbagianni a rompere il ghiaccio con l’acuto di Novello, ma la Tpt non si scompone e ribalta il risultato fino al 3 a 1 con cui termina la prima frazione, spinta dalla doppietta di Trotta e dal gol di Laganga. La gara però vive di strappi, e in apertura di ripresa Chigiotti e compagni ristabiliscono la parità (3-3), con Hasnaoui a illuminare il gioco, ma si va avanti sui parziali, con un nuovo doppio allungo per la Tpt, con Melis che prima capitalizza l’ottimo assist di Shaba, e poi arma la conclusione dello scatenato Trotta. Ma il Barbagianni dimostra di avere più gamba nella parte finale del match, trovando con Khribech e Novello i gol della nuova parità e vedendo respinta dall’incrocio dei pali la staffilata di Hasnaoui in chiusura di frazione. Nadalin e Chigiotti, già protagonisti anche durante la gara, danno sfoggio delle loro qualità neutralizzando diversi penalties, con l’ultima deviazione di Chigiotti che garantisce il titolo al Barbagianni “Solitamente non siamo fortunati con i calci di rigore – afferma il portiere – questa volta però ci hanno premiato. Avevamo fallito il match point a fine regolamentari in una partita giocata da due ottime squadre”. Gli fa eco il presidente della Tpt Luca Torrini: “Bella partita, abbiamo disputato una grande stagione, peccato ci sia mancato l’acuto”. Il capocannoniere del torneo è stato Kamil Pietrych del Barbagianni, con 13 gol.

CLICCA QUI PER LA SEQUENZA DEI RIGORI

CLICCA QUI PER LE INTERVISTE

CLICCA QUI PER LA PHOTOGALLERY

Nel tabellone Dilettanti, invece, netta affermazione per i Giovani del Bivio con il tennistico 6 a 1 con cui hanno battuto il Cassai Gomme. I ragazzi di Bonanata ottengono così il secondo trofeo stagionale, dopo la Coppa Dilettanti, dimostrandosi squadra in ascesa e con un ottimo potenziale. Ottima la prova collettiva dei biancoblu con la doppietta di Manfrin che spicca e con Ammalati che divide con Mazzi dei Cassai Gomme il titolo di capocannoniere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here