MareVettaMare, successo con 140 partecipanti. E ora Capo Nord per Abio

0
423

Domenica 4 giugno partenza per Capo Nord

La MareVettaMare anche quest’anno ha fatto centro. La manifestazione cicloturistica promossa dall’omonima associazione, sotto l’egida Uisp, ha portato alla partenza 140 appassionati che da Marina di Grosseto sono giunti sulla Vetta del Monte Amiata, per poi fare ritorno sulla costa.

“Siamo orgogliosi di questo risultato – afferma Paolo Tontoranelli, presidente dell’asd MareVettaMare – Abbiamo avuto tanti partecipanti, gran parte dei quali giunti da fuori provincia. Questo ha significato una buona occupazione degli alberghi, aiutando il territorio”. “Quello che fa la MareVettaMare – aggiunge Tontoranelli – è proprio questo, ovvero promuovere la provincia lungo i 200 chilometri di percorso. Sentire i ciclisti elogiare i paesaggi, le strade a basso traffico e i nostri ristori è stato molto bello. Speriamo di averli convinti a tornare in Maremma come turisti”.

Turismo sportivo e non solo. Tontoranelli partirà domenica 4 giugno verso i confini dell’Europa per aiutare l’Abio con la sua bicicletta.

“Raggiungerò Capo Nord e le Isole Lofoten – spiega – Ho abbinato a questo viaggio una raccolta fondi per l’Abio: percorrerò 6.200 chilometri e voglio raccogliere 6.200 euro”.

Sul sito di “un capo al mondo per Abio” è possibile seguire il viaggio e contribuire all’iniziativa benefica https://www.retedeldono.it/it/iniziative/paolo.tontoranelli/in-capo-al-mondo-per-abio.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLA PARTENZA

CLICCA QUI PER LA VIDEOINTERVISTA

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here