Campionato regionale a Grosseto: entusiasmo con 85 pattinatrici

0
675

La fase regionale del campionato di pattinaggio Uisp ha fatto tappa alla pista di via Leoncavallo a Grosseto. Quella ospitata nell’impianto di Atl Il Sole è stata una bella giornata di sport, con 85 atlete giunte da tutta la Toscana.

Nella formula f2b ha vinto Camilla Chirici, Il Boschetto Firenze; nella formula f2e Elene Guidi, Polvere Di Stelle Pisa (sesta Viordana Luniddi Bazzani, asd Bagno di Gavorrano); nella formula 6° Dalila Bacchi, Il Boschetto Firenze; nella promo C maschile Tomas Rinelli, Luna Rossa Pisa; nella uga azzurri minion B Giorgia Salvadorini, Cresco Pattinaggio Pisa (seconda Elisa Querci, quarta Noemi Usceri e ottava Matilde Orlando, tutte Atl Il Sole); nella formula uga azzurri cuccioli Anais Birgaoanu, asd Bagno di Gavorrano; nella formula uga minion A Ludovica Mazzola, Livorno 4 (quarta Carolina Sanchini, polisportiva Barbanella 1, quinta Sveva Fiorenzani, asd Bagno di Gavorrano).

“Una bellissima giornata, con tanto pubblico e tanto entusiasmo – afferma Gianni Lenzini, coordinatore pattinaggio Uisp – a Grosseto e in tutta la Toscana i numeri del pattinaggio sono in aumento, così come le gare. Questo è uno sport individuale, ma le atlete fanno gruppo e si divertono”. “Proseguiremo fino a giugno con altri tre appuntamenti regionali – aggiunge – fino alla gara promozionale del 28 maggio in via Mercurio, con tante piccolissime pattinatrici al primo appuntamento della loro avventura sportiva”.

“E’ stato davvero un evento importante – conferma Francesco Gazzillo, presidente di Atl Il Sole – con tantissime bambine che si impegnano davvero in questo disciplina”. Così come non manca l’impegno di Atl Il Sole: “Andiamo avanti nonostante le difficoltà – conclude Gazzillo – l’ultima la grave perdita che ci ha colpito con la morte di Elisabetta Iacoboni, che assieme a Carlotta Incalza ha portato avanti il nostro progetto. Anche per lei ci impegniamo sempre di più”.

CLICCA QUI PER IL VIDEO

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLE INTERVISTE

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here