In Coppa trionfa il Talamone, Disperata battuta ai rigori

0
726

DISPERATA SCARLINO: Palumbo, A. Cannizzaro, Giusto, Zucconi, Piva, G. Cannizzaro, Duranti, Gentili, Gualtieri, Biagioni, Cerquettini. A disposizione: Cacialli, Zanaboni, Zangone, Murzi, Passero, Vitagliano, Bernini, Vermigli, Pinzuti. All. Ciani.

TALAMONE: Curti, Santi, Della Verde, Rossi, Cagnacci, Vespasiani, Marinari, Pagano, Frulletti, Ercoli, Ramirez. A disposizione: Neri, Buratta, Negrini, Giorgioni, Musarra, Gamboni, Carpano. All. Buratta.

ARBITRO: Nerozzi.

RIGORI: per la Disperata gol Bernini, Pinzuti e Zanaboni, errori Gualtieri e Murzi; per il Talamone gol di Negrini, Cagnacci, Ramirez e Carpano, errore Giorgioni.

Il primo titolo stagionale nel calcio Uisp è del Talamone che, ai rigori, batte la Disperata Scarlino e conquista la coppa provinciale categoria 1. Una partita molto equilibrata, quella giocata in via Lago di Varano a Grosseto, con una traversa colpita dagli scarlinesi e occasioni per entrambe le squadre. Ai rigori più precisi i biancocelesti: martedì la rivincita nella semifinale di campionato.

“Ci meritiamo questo vittoria – sorride Marco Conti, presidente del Talamone – perché abbiamo disputato una grande stagione. L’obiettivo è provare ad alzare il secondo trofeo: questo è un gruppo incredibile”. “Ci siamo tolti una grande soddisfazione –  Francesco Giorgioni – il cammino è stato lungo, merito anche alla società che ha creato questo progetto. Nel primo tempo meglio loro, nella ripresa meglio noi, alla lotteria dei rigori poi è andata così. Il cammino è ancora lungo e non vogliamo fermarci, complimenti anche agli avversari che hanno giocato bene”.

“E’ stata una partita equilibrata –  sottolinea Paolo Lecci, presidente della Disperata – abbiamo avuto le nostre occasioni, il pareggio è giusto e i penalty hanno premiato loro. Ora la semifinale di campionato, cercheremo di andare in finale e stavolta di vincere”. “Ci è mancato il gol, non abbiamo sfruttato le occasioni – conclude il capitano Grazio Cannizzaro – ma non dimentichiamo che abbiamo affrontato una bella squadra. Peccato perché sarebbe stato il coronamento di una stagione in cui siamo ripartiti da zero, rinnovando tutto. Ora ci riproviamo in campionato”.

CLICCA QUI PER IL VIDEO

CLICCA QUI PER LA FOTOGALLERY

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here