La stagione dello sci finisce con la festa del memorial Andrea De Cesaris

0
551

La stagione invernale dello sci Uisp si è chiusa in bellezza con il memorial Andrea De Cesaris, che ha visto la partecipazione di più di cento sciatori sulla vetta del monte Amiata. La gara sociale dello sci club Lo Scoiattolo è stata una festa: neve nuova come se fosse scesa per l’occasione che ha dato modo di allestire uno slalom gigante di tutto rispetto e la presenza fondamentale dei bambini dei corsi promozionali che sono cresciuti sciisticamente fino a poter competere. E il punto di forza maggiore di questa giornata targata Uisp e Sci Club Lo Scoiattolo è certo l’unione nel ricordo di Andrea, detto Il Napo, ad un anno ormai dalla sua scomparsa.
Il premio come miglior tempo non poteva che portare il suo nome: hanno vinto Ludovico Trabalza per gli assoluti e Lorenzo Chiaretti per i Children, che custodiranno il trofeo Napo per un anno prima di rimetterlo in palio, con l’auspicio di poter competere sull’amato Crocicchio.
“È doveroso ringraziare – afferma Maurizio Marzocchi, presidente dello Sci Club Lo Scoiattolo – tutti i partecipanti, lo staff dello Sci Club, l’Amiata impianti, il rifugio Sella per il rinfresco e l’ospitalità, e le famiglie di tutti gli iscritti che sono parte integrante in questo sport così bello e difficile”.

“Un pensiero doveroso – conclude Marzocchi – va poi alla famiglia di Andrea, che ha partecipato al completo e in maniera attiva per la riuscita della manifestazione, il cui ricavato andrà in beneficenza all’associazione La Farfalla”.

CLICCA QUI PER LE CLASSIFICHE

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here