La scalata ai presepi è una festa con podisti e camminatori

0
542

Atletica Costa d’Argento dominatrice della seconda scalata ai presepi. Da Batignano a Montorsaio, penultima tappa del circuito di podismo Uisp Corri nella Maremma, tra le donne si ripete Marcella Municchi, già vincitrice della prima edizione. Tra gli uomini, invece, decima affermazione del 2022 per Jacopo Boscarini che precede il compagno di squadra Christian Fois già sul podio nella prima edizione. Soddisfazioni anche per le la società organizzatrice del Team Marathon Bike, che piazza sul terzo gradino del podio Alessio Mazzi: il corridore ritorna subito da protagonista dopo un lungo periodo di stop. Tra le donne terza Catia Gonnelli, primo podio in carriera, preceduta da Francesca Paradisi (Podistica Rossini).

E’ stata una festa dello sport: insieme agli 85 podisti, tra Batignano e Montorsaio, hanno infatti camminato in 52, alla scoperta dei presepi dei due paesi e degli splendidi scorci sulla Maremma. Il gruppo dei camminatori è stato guidato dal presidente Uisp Sergio Perugini e dal vicepresidente Massimo Ghizzani: l’escursione era infatti inserita nel progetto “Sport per tutti”. “Anche durante le feste natalizie – afferma Ghizzani – la nostra attività all’insegna del movimento e della socializzazione prosegue”. Alle ricche premiazioni, sia per i podisti che per i camminatori, erano presenti il deputato Fabrizio Rossi, il sindaco di Campagnatico, Elismo Pesucci, e il presidente del Panathlon di Grosseto, Franco Rossi.

Tornando all’aspetto competitivo, domenica 18 dicembre si chiude il Trofeo Corri nella Maremma con la prova finale della Giannella “Corri nella Riserva – Edizione Speciale”.

 

CLICCA QUI PER IL VIDEO

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLE INTERVISTE

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here