Corri nella Riserva parla follonichese con Iacomino e Piazzi

0
452
Sono due follonichesi i vincitori della 18esima edizione di Corri nella Riserva. In Feniglia, in una delle tappe più attese e prestigiose del circuito di podismo Uisp Corri nella Maremma, tra gli uomini prevale Alessandro Iacomino. Il portacolori dell’Atletica Pistoia, già 2° nel 2019 e tra i più forti master d’Italia soprattutto nelle gare outdoor su pista, prevale dopo una sfida di gruppo che lo vede imporsi sul suo compagno di allenamenti, il 17enne Matteo Berardi (Atletica Cascina) e l’inesauribile Christian Fois (Atletica Costa d’Argento), vincitore di categoria over 50 e al 7° podio assoluto sul suo terreno di allenamento dove aveva già trionfato nel 2019. Quarto il miglior junior in gara, Alessandro Duchini (Atletica Grosseto), che conferma la vittoria dello scorso anno, mentre Enrico Bertarelli (Track and Field Master Grosseto) trionfa nella categoria over 60.
Tra le donne gara a senso unico con Ilaria Piazzi (Atletica Cascina) ormai un’icona della Corri nella Riserva vinta per la terza volta (già a bersaglio in Feniglia nel 2018 e in Giannella nel 2021) eguagliando così il record di Judith Varga e Katarzyna Stankiewicz. Ottima gara dell’atleta di casa Marika Di Benedetto (Atletica Costa d’Argento), seconda e al suo primo podio in un percorso che negli anni passati aveva sempre mal digerito. Terza posizione per la 16enne Dafne Capitani (Atletica 90 Tarquinia). Si conferma tra le junior Sabrina Landini (Atletica Costa d’Argento) già vincitrice nel 2021. Per le categorie veterane successi per Michela Martini (Polisportiva Montalto) nella categoria A e per Angela Mazzoli (Atletica Costa d’Argento) nella categoria B.
Tra il pubblico la campionessa paralimpica Ambra Sabatini, che in un periodo di pausa dai suoi allenamenti non è voluta mancare sull’amatissimo tracciato di casa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here