Mundialito, a Grosseto si avvicina l’ora dei verdetti

0
515

MUNDIALITO CALCIO SHOP GROSSETO

 

Settimana di semifinali per il Mundialito Calcio Shop di Grosseto, dove nei penultimi atti dei due tabelloni non sono mancati, gol, spettacolo e pathos.

Nel tabellone Professionisti si incrociavano le quattro dominatrici dei gironi di qualificazione e le due gare sono state incerte e combattute fino al fischio finale: l’Atletico Barbiere ha piegato 5 a 4 il Barbagianni Carrozzeria Tirrena, a cui non è bastata la doppietta di Badje per avere la meglio del trio Merkoqi-Di Sauro-Montagnani, sempre presente quando la posta in gioco si alza. Dall’altra parte del tabellone, grande gara tra Crystal Palace e Tpt Pavimenti, con il team di Torrini che parte bene con le giocate di Trotta e Shaba per poi subire il ritorno degli inglesi capitanati da Briaschi, Novello e Giovi. Nel finale Nardi e compagni provano a recuperare ma il risultato finale è 8 a 7 per il Crystal Palace.

Nel tabellone Dilettanti, invece, la finale sarà tra Su Cuvile e Pizzeria Regina. Grande entusiasmo per la compagine di Argiolas, capace di matare 11 a 8 gli Underdogz del capocannoniere Terzaroli grazie al qualitativo trio formato da Tiberi, Cosimi e Mulas, mentre i ragazzi di Di Meo danno ancora una volta dimostrazione di grande spessore offensivo con il 16 a 4 contro il Professione Casa: a determinare il risultato Pavin, D’Orso, Parrucci e Carobene.

 

TORNEO CALCIO A 5 ROCCALBEGNA

 

Saranno Semproniano e Tabaccheria Tania a giocarsi il titolo nel torneo di calcio a 5 di Roccalbegna: il duello che spesso caratterizza i tornei della zona vivrà quindi un nuovo capitolo, con le due squadre che, nel giro di quattro gironi, battono, rispettivamente, Roccalbegna e Cinigiano nell’ultima gara della fase a gironi per poi ritrovarseli in semifinali. Gli arancioni si affidano come sempre alle giocate di Bianchi e Oneto per avere la meglio 8 a 4 dei padroni di casa, dove Moretti è l’ultimo ad arrendersi, mentre la Tabaccheria Tania deve sudare sette camicie per spuntarla di misura (8-7) contro l’arrembante Cinigiano capitanato da Bucci: ci pensano però Greco e Ferrari a regalare la finale al team di Ottaviani.

 

TORNEO CALCIO A 5 SEMPRONIANO

 

Settimana cruciale per stabilire le gerarchie del girone eliminatorio di Semproniano, dove sono state giocate tre giornate. A comandare la classifica c’è il Saturnia, con l’intramontabile Morelli a dettare legge nel 6 a 4 del big match contro il Semproniano e nel largo 11 a 2 contro lo Sporting Amiata. Gli arancioni, con Oneto e Bianchi, difendono comunque la seconda piazza vincendo 4 a 1 con il Roccalbegna, ma dovendo stare attenti ai giovani rampanti del Saturnia Jr, che battono prima 7 a 4 lo Sporting Amiata e poi 6 a 2 il Roccalbegna, con Borzi e Tosi grandi protagonisti. Infine, il successo per 3 a 1 del Roccalbegna sullo Sporting Amiata, determinato dal tris di Moretti, potrebbe essere decisivo per definire la quarta squadra qualificata alla fase ad eliminazione diretta, anche se Cinelli e compagni hanno ancora una flebile speranza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here