In cammino con la Uisp alla scoperta di Semproniano

0
230

Domenica 24 aprile la struttura trekking Uisp di Grosseto ha in programma un’escursione nel comune di Semproniano, Parco di Fibbianello. L’escursione è organizzata in collaborazione con l’Associazione La Piazzoletta di Semproniano e l’Associazione Cammini di Maremma.

Partenza da Rocchette di Fazio, dopo aver visitato il paese, con un bel sentiero (sentiero di Posticce) con viste panoramiche fino al mare e si raggiungerà prima il Nano Park, con ulivi centenari, Fibbianello e poi il famoso olivone di Semproniano, olivo millenario che è bruciato qualche anno fa ma che ancora dimostra tutta la sua imponenza.

Il percorso è in collina, con saliscendi per un dislivello massimo di circa 145 metri,  per un totale di circa 13 chilometri di media difficoltà. Necessari abbigliamento adatto, acqua a sufficienza, pranzo al sacco e copertura in caso di pioggia.

L’escursione è riservata ai tesserati Uisp (possibilità di tesserarsi alla partenza). A Grosseto: appuntamento in via Grieg/via Ravel entro le ore 8,45. Info: Nivio 370 379 4027

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here