Tennis, le squadre maremmane protagoniste nel campionato regionale

0
528

Ci sarà tanta Maremma nella finale del campionato regionale di tennis Uisp, categoria open. Domenica 1 maggio a Firenze si affronteranno il circolo tennis Bagno di Gavorrano e l’Atp Piombino, che provengono dal campionato provinciale di Grosseto. Le due finaliste sono riuscite ad avere la meglio sulle formazioni fiorentine, pratesi e pistoiesi nella fase regionale.
“Complimenti all’Atp Piombino che si conferma all’altezza della competizione visto che anche l’anno scorso è riuscita ad arrivare in finale – spiega Claudio Gabbiani, coordinatore tennis Uisp Grosseto- Bravissimi gli atleti del circolo tennis Bagno di Gavorrano. La loro è una grande dimostrazione che l’amicizia che lega questo gruppo da diversi anni, con al timone la storica insegnante Lucia Curielli, unita all’impegno e alla costanza, porta a grandi risultati”.
Nella categoria Elite il circolo Tennis Massa Marittima è riuscito ad arrivare alla semifinale. “Grande merito – spiega Gabbiani – va riconosciuto alla compagine massetana, prima con la presidenza di Daniele Battaglini e ora con Antonio Guerrini: hanno saputo sapientemente dar vita ad un movimento tennistico attivo e vivace all’interno del circolo”.
Nella categoria mista la formazione del Tennis Lello di Grosseto si è ferma ad un passo dalla finale. “Il team Lello – ricorda Gabbiani – è sempre presente ad ogni manifestazione Uisp con un gran numero di partecipanti e sposa a pieno la nostra filosofia. Siamo molto soddisfatti per il cammino compiuto dalle nostre squadre, considerando che ai campionati regionali hanno partecipato 194 società toscane”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here