Torna “La Toscana in cammino” con l’escursione di Prato

0
524

“LA TOSCANA IN CAMMINO”

Un nuovo Progetto Escursionistico di UISP Toscana Montagna 2021 – 2022

Le nostre proposte mirate a conoscere il territorio toscano anche nei suoi aspetti storici, artistici e scientifici.

Prato 20 Marzo 2022

“Nelle foreste del Cervo”

L’escursione si svolgerà nella Riserva Naturale Acquerino – Cantagallo, lungo i sentieri che ci porteranno ad incontrare le vecchie cascine ed i castagneti secolari tipici della zona.

Cammineremo in mezzo a boschi dove la fauna è dominata dalla presenza del cervo, che proprio in questi territori ha costituito una delle principali popolazioni dell’Appennino settentrionale.

Da Cantagallo percorreremo il sentiero 36 fino a Cerliano, da qui saliremo fino ad incrociare il sentiero 00 e all’incrocio successivo prenderemo il sentiero 32 che scenderà al Rifugio Cascina Le Cave dove consumeremo il pranzo a sacco.

Dopo il pranzo ci immetteremo sul sentiero “Botanico” che ci riporterà a Cantagallo. Escursione gratuita con copertura assicurativa e aperta a tutti, iscritti e non iscritti Uisp. Ritrovo: ore 09,30 Cantagallo (PO)  parcheggio  sulla  sinistra  all’ingresso  del  paese Caratteristiche del percorso: lunghezza km 9,00 – dislivello totale +600 m / -600 m

Livello difficoltà medio (si raccomanda scarpe da trekking e abbigliamento invernale) Durata: giornata intera con pranzo al sacco a cura dei partecipanti

Rientro previsto ore 15,30 – 16,00

Come raggiungere Cantagallo: si consiglia  uscita  A11  Prato  Ovest,  seguire  indicazioni  Vaiano/Vernio  SR 325 fino a Mercatale di Vernio e qui al bivio prendere a sinistra fino a Cantagallo (45 minuti da Prato).

All’appuntamento sarà consegnata un’autocertificazione COVID da compilare

Le normative anti Covid possono essere suscettibili di variazioni

Per info Marco 339 84 00 727 – Per prenotazioni Simona mail simocolzi@yahoo.it

FONTE: UISP REGIONALE

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here