La stagione del tennis Uisp inizia con la Coppa Italia

0
215

La stagione del tennis Uisp è ormai alle porte. Sabato 6 e domenica 7 novembre parte la Coppa Italia 2021/22 a squadre con le categorie maschili Open e Elite; la settimana successiva la partenza con le categorie misto e femminile. La competizione andrà avanti per quattro mesi con girone di andata e ritorno. Ogni incontro si disputerà su tre partite, due singolari e un doppio: in tutto 24 squadre in campo.

“Il settore tennis Uisp – afferma il coordinatore Claudio Gabbiani –  è ispirato all’altro tennis, con regole di gioco orientate al divertimento degli amatori grazie ad apposite classifiche. C’è uguale attenzione a tutte le modalità di competizione in base ai livelli di gioco, riducendo la durata e la rigidità delle attività, riconducendo il tennis ai principi di salute, benessere, amicizia e sano godimento del tempo libero”.

“Dopo un anno e mezzo di incertezze, questo è il momento migliore per ripartire – aggiunge Gabbiani, “questo è un primo passo verso la ripresa ed un anticipazione sul futuro che ci attende – sintomo della voglia di ricominciare e sprigionare le proprie energie unite ad un sano divertimento”.

La voglia di ripartenza è dimostrata dalla grande adesione da parte dei circoli con l’iscrizione di 24 squadre, che rappresentano il territorio della provincia grossetana estendendosi fino all’area di Piombino.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here