Boscarini e Municchi trionfano a Castel del Piano. In 98 in gara con il green pass

0
702

Come sempre grande spettacolo a Castel Del Piano dove si è corsa la terza tappa del Corri nella Maremma. L’Atletica Costa d’Argento grande protagonista di giornata. Come nel 2016 la coppia vincente è Jacopo Boscarini – Marcella Municchi entrambi atleti della squadra dell’Argentario capitanata da Christian Fois.

Gara maschile molto attesa con la sfida tra Boscarini e l’aviere Vincenzo Lembo (Team Marathon Bike) che tornano a darsi battaglia lungo le strade del Corri nella Maremma. Già dai primi metri Lembo non sembra nelle condizioni migliori mentre molto pimpante Emanuele Graziani del Up Policiano Arezzo , che attacca Boscarini . Ma Boscarini al secondo giro piazza l’allungo decisivo che gli permette di difendere per la sesta edizione di fila il titolo di vincitore salendo a 7 vittorie su 9 edizioni. Grande gestione tattica di Lembo che a metà gara sorpassa Graziani assicurandosi il secondo posto.

Non c’è invece storia nella gara femminile con Marcella Municchi che domina dall’inizio alla fine tornando alla vittoria dopo 5 anni sul percorso amiatino. Marika Di Benedetto seconda come due anni fa completa la doppietta dell’Atletica Costa d’Argento. Per la Municchi anche il record di atleta più anziana a trionfare a Castel del Piano, mentre Eva Grunwald (Atletica Rivellino) a 61 anni è la più anziana atleta a salire su un podio Corri nella Maremma. Da segnalare il 5° posto e il ritorno ad alti livelli del 40enne Michele Checcacci, già vincitore di 3 gare Corri nella Maremma e sul podio nella prima edizione della Castel del Piano al tramonto nove anni fa.  La corsa, ben organizzata da Moto Club Castel del Piano e dal Team Marathon Bike, in collaborazione con la Uisp, ha visto il via 98 persone: il tutto in piena sicurezza, con obbligo di green pass.

Dopo le tappe in Costa d’Argento (Porto Ercole), Maremma Laziale (Montalto) e Monte Amiata (Castel Del Piano), la prossima settimana il trofeo si sposta nell’ area del “tufo” con la mitica Marcialonga Sovana-Sorano che si correrà come da tradizione il 16 agosto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here