Impresa Labriola, trionfo nel trofeo Città di Grosseto

0
680

LABRIOLA: Allegro, Cardelli, Vigni, Majuri, Pecciarini, Cappelloni, Liberali, Fallani, Vento, Bicocchi. All. Falciani.

CRYSTAL PALACE: Nunziatini, De Carolis, Capitani, W. Consonni, Hudorovich, Galloni, Briaschi, Silvestro, L. Consonni. All. Menichetti.

ARBITRO: Tiberi.

RETI: De Carolis, Vento, Majuri.

NOTE: espulso L. Consonni.

Nel calcio vince spesso chi è più forte, nel calcio amatoriale vince spesso chi merita. Così il  tabellone principale del trofeo Città di Grosseto di calcio a 7, la manifestazione principe dell’estate maremmana, va meritatamente al Labriola, che batte 2-1 il Crystal Palace favorito alla vigilia.

A Roselle, impianto splendido e spalti gremiti, il Crystal Palace parte forte e va in vantaggio con De Carolis. Ma il Labriola non molla, resta in partita, trovando il pareggio con Vento.

Nella ripresa meglio la squadra di Fallani, il Crystal Palace si innervosisce e a farne le spese è Gigi Consonni, cacciato a metà tempo per due cartellini gialli in successione: prima per l’ennesima protesta nei confronti dell’arbitro Tiberi (ottima la sua direzione in un match nervoso e non semplice), poi per un inutile fallo a centrocampo. E’ l’episodio che spacca in due la partita, perché con l’uomo in meno il Crystal Palace reagisce benissimo nei cinque minuti di penalità, poi però paga lo sforzo e subisce il gol partita segnato da Majuri che regala il trionfo al Labriola.

“Abbiamo tenuto bene il campo contro una squadra fortissima, la più forte del calcio Uisp – afferma Riccardo Fallani, storico mister del Labriola – sapevamo di dover correre e con tanto impegno abbiamo ottenuto questa bellissima vittoria contro una squadra che non avevamo mai battuto”.

“E’ una bella estate per il calcio a 5 Uisp – afferma Francesco Luzzetti, presidente della lega calcio – con tanti tornei in tutta la provincia. Ci auguriamo di poter ripartire a settembre con il calcio a 11, dopo due anni ce n’è davvero bisogno”.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLA PARTITA

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLE INTERVISTE

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here