“Su e giù per altrui scale”: camminata a Santa Fiora lungo i percorsi di Dante

0
309

Nuovo evento targato Uisp nell’ambito delle iniziative “La Maremma per Dante”. “Su e giù per altrui scale” è in programma domenica 4 luglio a Santa Fiora: si partirà alle 9,30 per un’escursione a piedi di circa tre ore.

Il via da piazza Garibaldi, poi itinerario di circa 6 chilometri con guida turistica professionale lungo un percorso urbano nel centro storico, che illustrerà gli edifici storici e altre testimonianze del periodo aldobrandesco. Presenti anche accompagnatori Uisp, istruttori per le attività sportive e ludico motorie a piedi, che condurranno i partecipanti lungo un breve circuito sul cono del Monte Amiata, nei dintorni di Santa Fiora, a camminare nel refrigerio del bosco di faggi.

La passeggiata è gratuita, sia per i tesserati Uisp che per i non tesserati, per i quali sarà stipulata un’assicurazione.  Verrà applicato il regolamento che prevede norme nazionali Uisp con le misure anti contagio.

L’evento è organizzato da Uisp Grosseto e da associazione Maremma Mobiltà Ecosostenibile. A fine evento è previsto il pranzo facoltativo a 15 euro a menù fisso con specialità locali (prenotazione al 3387720693).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here