Con la Scarpinata dei IV Forti Spagnoli riparte il circuito Corri nella Maremma

0
708

Domenica 16 maggio a Porto Ercole la 45esima edizione della Scarpinata dei IV Forti Spagnoli apre il circuito di podismo Uisp Corri nella Maremma. Sono 86 gli atleti alla partenza che si sono iscritti un mese fa e che sono stati autorizzati dalle autorità dopo il piano di sicurezza allestito dal comitato organizzatore per la massima sicurezza degli atleti.
Tante le modifiche apportate dalla classica Scarpinata: per non affollare i centri abitati non ci sarà più ritrovo e i partecipanti autorizzati sono già stati muniti di pettorali.

Start della gara alle ore 8.30. Non verranno percorsi i tratti più abitati di piazza Roma, lungomare Andrea Doria e la 167. Gara quindi accorciata a 7,5 chilometri di continui saliscendi con partenza da piazza Ricasoli, quindi si scende da Via Caravaggio per fare il giro dei primi due forti Santa Caterina e Forte Stella. Poi si passa al tratto Panoramica verso Forte Stella per poi scendere verso La Rocca e per finire lanciatissimi verso piazza Santa Barbara che 30 anni fa fu teatro della maratona a staffetta dell’Argentario.

La maggior parte dei corridori sono locali delle due squadre Atletica Costa d’Argento, organizzatrice dell’evento con la collaborazione della lega atletica Uisp, e Gs Reale Stato dei Presidi. Molti anche i grossetani del Team Marathon Bike, IV Stormo, Dlf Grosseto, Atletica Follonica, Atletica Castiglionese, Track and Field Master Grosseto. Come facenti parte del circuito parteciperanno anche alcuni atleti della provincia di Viterbo (Runners Canino e Polisportiva Montalto) e Siena (Mens Sana Runners).
START LIST DEFINITIVA (iscrizioni chiuse e pettorali esauriti):
http://www.atleticacostadargento.it/public/images/202105/2846.xlsx
REGOLAMENTO:
http://www.atleticacostadargento.it/public/images/202105/2839.docx

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here