“Dalle Mura a Montepescali”, si torna a correre con il Marathon Bike

0
353

Sulla scorta del successo ottenuto nella singolare manifestazione podistica della “ Mezza Maratona dei Comuni a squadre”, il Marathon Bike e Avis, con il patrocinio del Comune di Grosseto e l’istituzione Le Mura, organizzerà a partire dal 25 aprile prossimo sino a tutto il mese di maggio, la prima edizione “ Dalle Mura a Montepescali” gara podistica a squadre con handicap. L’iniziativa è assolutamente non agonistica e corsa singolarmente in modalità test, nel pieno rispetto dei decreti anticovid 19.

La manifestazione “Dalle Mura a Montepescali” è formata da squadre composte da quattro partecipanti che si cimenteranno, in giorni e in orari diversi, nel tradizionale giro delle Mura Medicee di Grosseto, per le prime tre prove, mentre l’ultima vedrà gli staffettisti impegnati in una cronoscalata di 3 chilometri  Ad ogni quartetto verrà assegnato un nome ricavato dalle frazioni e quartieri del Comune di Grosseto. A partire per prime saranno le donne  di ogni quartetto che si cimenteranno in due giri completi delle mura per un totale di chilometri 3 e 200 metri, poi a seguire il secondo e terzo staffettista che di giri ne faranno tre per un totale di 4 chilometri e 800 metri. Partenza e arrivo al Bastione Garibaldi (sala Eden). Gli ultimi staffettisti si sfideranno nella salita di 3 chilometri esatti che da Braccagni porterà gli atleti nel cuore di Montepescali.

Al termine di ogni frazione verrà stilata una classica provvisoria aggiornata di volta in volta, sul sito www.teammarathonbike. Alla fine della manifestazione verranno sommati i tempi ottenuti dalla somma dei quattro atleti di ogni squadra e stilata la classifica finale. La particolarità di  questo evento è costituito dagli abbuoni con il tempo realizzato ricalcolato in base all’età di ogni singolo partecipante.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here