Uisp a Festambiente: sport protagonista a Rispescia

0
720

Collaborazione importante tra Festambiente e Uisp di Grosseto. L’attività motoria, coniugata al divertimento e al rispetto delle normative anti-contagio, si esprimerà in tutte le sue forme e sfumature. Con Ecocampo Sport, spazio in cui s’incrociano più discipline e ragazzi di varie età (dai 5 ai 12 anni), si potranno testare le proprie capacità atletiche e provare, con l’ausilio di varie società sportive, ogni giorno, discipline diverse: calcio, scuola di circo, beach tennis.

Ecocampo Basket, invece, è un’area creata grazie alla collaborazione con Ecopneus, il principale responsabile della gestione degli pneumatici fuori uso, che ha realizzato un campo Tyrefield di 180 mq, impiegando ben 4000 kg di gomma riciclata. Con il campo da minigolf, realizzato utilizzando materiali derivanti dal riciclo di pneumatici fuori uso sempre grazie ad Ecopneus, il divertimento non mancherà e le sfide si accenderanno fino all’ultima buca. Uno dei fiori all’occhiello di Festambiente è inoltre l’eco-piscina che consentirà ai giovanissimi di cimentarsi in attività come kayak, Sup (stand up paddle), organizzate dall’associazione Terramare, e nelle mini lezioni di nuoto o di subacquea organizzate da TartaSub Maremma(qua tutte le attività: www.festambiente.it/19-23-agosto-piscina-acquaviva-uisp). Un altro imperdibile appuntamento è quello del 20 e del 22 agosto, in tre fasce orarie (18.00, 18.45 e 19.30), in cui gli esperti dello Sci Club “Lo Scoiattolo” di Grosseto insegneranno ai ragazzi come sfrecciare sui roller-blade (www.festambiente.it/20-e-22-agosto-roller-blade). Il 21 agosto, con la squadra Beach Tennis Group – UISP, preparate le racchette perché ci sarà da divertirsi! Ecco tutti gli appuntamenti: www.festambiente.it/21-agosto-beach-tennis.

Il 20 agosto l’associazione Terramare organizzerà una passeggiata nel buio, alla ricerca dei suoni e profumi della notte nei pressi di Festambiente, in località Vallemaggiore. Il 22 agosto, grazie al gruppo Trekking Uisp di Grosseto, sarà possibile partecipare ad un facile percorso che, dalla manifestazione, porterà a poggio Rispescia. L’orario di partenza è alle ore 19.00 e l’arrivo è previsto verso le 20.45 (www.festambiente.it/22-agosto-escursione-al-tramonto). Dal 19 al 23 agosto, inoltre, l’associazione MaremmaME allestirà un parco-bici all’interno della festa, dove sarà possibile osservare da vicino e provare alcune Mountain Bike di ultima generazione, sia in versione tradizionale muscolare che con pedalata assistita. Per conoscere gli orari: www.festambiente.it/19-23-agosto-mountain-bike.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here