Luzzetti scrive alle squadre: “Non so come andrà il campionato, ma il calcio non conta ora. Vi abbraccio tutti”

0
974

Carissimi dirigenti, allenatori e giocatori

anche se non mi sono fatto più sentire il pensiero è per voi, per le vostre società e per le vostre famiglie che come tutti noi lottano per vincere la battaglia più dura e crudele contro un male a livello mondiale. Non è retorica ma tutti uniti certamente ce la faremo.

Con il perdurare dell’emergenza COVID-19 non so quando potremmo riprendere i nostri campionati e tanto peggio quando finiranno.

Facendo un’ipotesi, dovessero riprendere il 6 Aprile, ma la vedo molto dura, con i Play off si arriverebbe quasi a metà Giugno, ecco perchè vi volevo aggiornare visto che ormai è tutto compromesso e quello che era il programma non ha più valore.

Eliminando i Play off la fine del campionato regolare sarebbe il 18 Maggio, a questo punto le prime classificate dei due gironi giocheranno la finale per il titolo di campione provinciale mentre le seconde si affronteranno per la finale della coppa del presidente. Ritornando a quanto sopra cioè la ripresa il 6 Aprile, il 24 Aprile saranno recuperate le gare non disputate la 5^ giornata per maltempo e la finale della coppa M.Cherubini già programmata per il 16 Marzo mentre le gare di semifinale della coppa Big verranno programmate per l’inizio della prossima stagione.

Questo è il mio pensiero, ma se dal nazionale prendono altre decisioni, una fra tutte l’annullamento dei campionati dobbiamo sottostare al loro volere. Avrei preferito non arrivare a questo, ma purtroppo non dipende da me e tanto meno da voi che fate questo sport per divertimento e amore vero.

Spero che queste due righe che ho scritto vi facciano capire quanto mi mancate.

Ora pensate alle vostre famiglie e al vostro lavoro che purtroppo per molti di voi è a rischio, il pallone viene poi.

Aspettando tempi migliori Vi abbraccio tutti con affetto ( anche se è fuori legge).

Il vostro presidente

Francesco Luzzetti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here