L’Istia Campini è profeta in patria. Sorride anche la Scafarda

0
941

Il torneo di calcio a 5 a Istia conclude la stagione delle manifestazioni estive targate Uisp. A trionfare sono i padroni di casa dell’Istia Campini, nel tabellone principale “Istia paese di Vino” e la Scafarda nel torneo “Pane e Vino”.

ISTIA CAMPINI: Raia, Novello, Galloni, Baldi, Batistoni, Angelino.

BARBAGIANNI: Chigiotti, Righi, Hasnaoui, Carmellini, Marzocchi, Kribech.

ARBITRO: Piola.

RETI: Galloni (3), Novello, Baldi, Angelino (2) per l’Istia Campini, Hasnaoui per il Barbagianni.

Nella finale principale regge un tempo il Barbagianni sceso in campo in formazione rimaneggiata e senza campi, poi si deve arrendere alla maggiore freschezza dei padroni di casa. A splendere è la stella di Edoardo Galloni, letale sotto porta, a bersaglio con una tripletta e ancora una volta premiato al termine della manifestazione come capocannoniere. Per l’Istia Campini ritorno al successo dopo la sconfitta in finale della scorsa stagione.

 

LA SCAFARDA: Bizzarri, V. Riemma, G. Riemma, Garrido, Cinelli, Frulletti, Iacobucci.

JOGA BONITO: Zemboli, Shuli, Mulinacci, Bacci, Ragnini, Fazzari.

ARBITRO: Piola.

RETI: Cinelli(3), Frulletti, Iacobucci per la Scafarda, Shuli, Mulinacci (2), Bacci, Fazzari per il Joga Bonito.

Emozioni a raffica nella finale del Pane e Vino con la Scafarda che rimette in gioco un titolo già vinto e poi si impone ai rigori. Sopra di tre gol nella ripresa, Cinelli (autore di una tripletta) e compagni sembrano in grado di controllare, ma nell’ultimo minuto il Joga Bonito segna due volte e porta il match ai rigori. Decisivo Bizzarri, che para due penalty e regala la coppa alla Scafarda.

Al termine ricche premiazioni a base di vino per le squadre protagoniste. “Il torneo è andato molto bene – afferma Roberto Galloni, segretario dell’associazione sportiva comitato festeggiamenti Istia d’Ombrone – le squadre si sono divertite e anche per noi è importante continuare a organizzare questa bella manifestazione. Ringraziamo la Uisp per averlo ormai inserito nel suo calendario di fine estate”.

CLICCA QUI PER LA FOTOGALLERY

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLE FINALI

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLE INTERVISTE

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here