Nocciolini irresistibile nel trofeo “Scavi di Roselle”

0
883

Il castiglionese Adriano Nocciolini vince il trofeo “Scavi di Roselle”. La manifestazione di ciclismo amatoriale è stata organizzata  dal Marathon Bike e Avis Grosseto , con il patrocinio  del Comune di  Grosseto, con la collaborazione  dalla Uisp provinciale, supportata dalla Banca Tema e la ditta Big Mat di Grosseto. Una giornata bella ha  fatto da cornice ad un epilogo avvincente che da tempo non si vedeva in maremma.

Merito di un super Nocciolini che trovava la zampata vincente a due chilometri dall’arrivo, dopo essere stato protagonista per tutti i 65 chilometri del tracciato  di gara. Un forcing deciso gli permetteva di arrivare tutto solo nell’impegnativo ma suggestivo arrivo degli scavi di Roselle. Nocciolini è stato quest’anno autore di una stagione super con tanti podi e vittorie di fascia con due assoluti  al trofeo “Paesetto” e alla “Corsa del Diavolino”, succede a Fabio Cini che si era aggiudicato l’edizione 2018. L’epilogo della gara,  si concretizzava all’ultimo giro dei 5 in programma, quando il vincitore assieme a Riccardo Cicognola, Enrico Cicerone, Alessandro Cresti e Maurizio Innocenti, prendevano una ventina di secondi dal gruppo che riusciva però ad annullare il gap a circa 2 chilometri dalla fine.

Appena ripresi i fuggitivi un  attacco deciso di Nocciolini, anche con l’aiuto prezioso dei suoi compagni di squadra, sorprendeva il gruppo che lasciava colpevolmente  una decina di secondi di vantaggio al portacolori del Marathon Bike. Qui l’esperienza del “Nocciolo” così viene chiamato nell’ambiente, gli consentiva di mantenere una manciata di secondi di vantaggio sino alla fine, nonostante dietro ci fossero corridori del calibro di Giovanni Nucera,  che si piazzava secondo, e Simone Mariottifresco vincitore una settimana fa del trofeo “Nomadelfia”,terzo all’arrivo. Questi i corridori giunti al traguardo dalla quarta alla ventesima posizione: Stefano Ferruzzi, Vincenzo Rigirozzo, krzysztofskupke, Salvatore Stella, Giovanni Fortunati, Diego Dini, Riccardo Cicognola, Marco Bianchini, Alessandro Cresti, Maurizio Innocenti, Gianni Bonamici, Enzo Rossi, Giuseppe Nacci, Fabio Giusti, Enrico Cicerone, Lucio Margheriti e Gianluca Scafuro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here