Il calcio riparte: 24 squadre e i gironi Nord e Sud nel prossimo campionato

0
1176

Una grande novità per il calcio Uisp. Per la prima volta i tornei amatoriali scelgono una divisione geografica: le 24 squadre che parteciperanno al campionato Elite comporranno i rispettivi raggruppamenti seguendo una collocazione territoriale. “Le squadre hanno scelto così – afferma il presidente della lega calcio, Francesco Luzzetti – meno chilometri, meno costi e più derby. Abbiamo ancora qualche dubbio sulla composizione dei gironi, che però a grandi linee sono pronti”.

Del gruppo Nord dovrebbero far parte Senzuno, Gavorrano, Chiusdino, Boccheggiano,T orniella, Disperata, Massa Valpiana, Venturina, Prata, Ribolla, Vetulonia e la novità Montemazzano. Nell’Elite Sud, invece, Atletico Grosseto, Montemerano, Campagnatico, Argentario, Seggiano, Alberese, Granducato Del Sasso, Paganico, Sant’Angelo Scalo, Magliano, New Team e Polverosa.

Decise anche le date della nuova stagione, con le Coppe che prenderanno il via il 28 settembre: il 16 marzo la finale della Coppa Cherubini, il 10 aprile della Coppa Big, il 15 maggio la Supercoppa. Primo trofeo da assegnare, come sempre, la Coppa dei Campioni:  il 30 settembre al Passalacqua di Grosseto Senzuno e Chiusdino saranno di fronte nella Coppa dei Campioni. Il via al campionato, invece, sarà il 21 ottobre: si qualificheranno ai playoff le prime quattro di ciascun girone, finale l’11 maggio.

Di questo e tanto altro si parlerà nella tradizionale riunione di inizio campionato, venerdì 13 settembre alle 21 nella sede Uisp di viale Europa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here