Entusiasmo ed emozioni: i campionati nazionali di ginnastica ritmica partono alla grande

0
1593

Al via i campionati nazionali Uisp di ginnastica ritmica a Follonica. Ad aprire la rassegna sono state le bambine della Terza categoria Allieve Elite, le prime a scendere in pedana nella lunga manifestazione che andrà avanti fino a domenica 2 giugno nella città del Golfo.

L’evento è stato inaugurato con una cerimonia alla quale hanno partecipato Armando Stopponi, coordinatore nazionale ginnastica Uisp, Sergio Perugini, presidente Uisp Grosseto, Marco Cappellini, presidente della società Follonica Sport, e il sindaco Andrea Benini, che non ha voluto far mancare la sua presenza a questa importante kermesse che porta a Follonica oltre duemila atlete e circa settemila persone.

“Ringraziamo la città di Follonica che ci ospita – afferma Armando Stopponi – ringraziamo il Comune, la Uisp di Grosseto, la Follonica Sport e anche le giurie, elemento fondamentale poco valorizzato. Il Palagolfo è un impianto importante che ci regalerà giornate importanti”. “Abbiamo chiuso le iscrizioni a questi campionati nazionali – ricorda il coordinatore della ginnastica – che porteranno in tutta la Toscana 6.500 bambine. La cosa più bella è vedere il loro sorriso durante le premiazioni, indipendentemente dal risultato. Questo è lo spirito della Uisp”.

“Un grande inizio per questa rassegna – aggiunge Franca Tullini, coordinatrice nazionale Uisp della ginnastica ritmica – d’altra parte la Toscana è una sicurezza. Sarà un bello spettacolo: tanta gente, tante bambine, tanto pubblico, tante famiglie che ci auguriamo possano passare belle giornate a Follonica”.

“Dopo tanto impegno per il nostro comitato – sorride Sergio Perugini, presidente Uisp Grosseto – è finalmente arrivato il momento di scendere in pedana e questa prima giornata è già stata molto emozionante. Invito tutti a seguire questi campionati, perché la ginnastica regala davvero un bellissimo spettacolo. Al resto ci pensano le bambine con il loro entusiasmo contagioso”. L’ingresso al Palagolfo (fino al 2 giugno gara dalla mattina fino a sera) è gratuito.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELL’INAUGURAZIONE

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLA PRIMA GIORNATA

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLE INTERVISTE

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here