Sordini confermata presidente del Cesvot, premiato anche il lavoro di Uisp solidarietà

0
687

Si rinnova la squadra alla guida della delegazione Cesvot di Grosseto con la conferma alla presidenza di Silvia Sordini che torna a gestire il team di operatori che offre servizi gratuiti di orientamento ad associazioni di volontariato, rappresentanti e operatori degli enti pubblici, cittadini.

Il nuovo direttivo che si è appena insediato è composto da 18 persone che rappresentano il variegato mondo del volontariato grossetano.

Il nuovo direttivo si è impegnato a individuare le esigenze del territorio grossetano contribuendo alla definizione degli indirizzi e degli obiettivi del programma annuale di attività del Cesvot, pronto a dare servizi gratuiti per promuovere, sostenere e sviluppare il volontariato in Toscana.

“Sono felice di poter portare avanti il lavoro avviato negli ultimi anni – commenta la presidente Sordini – dando continuità a quanto fatto per valorizzare al meglio le realtà del volontariato sul nostro territorio. In questo mandato lavoreremo perché i volontari possano partecipare di più alla vita di Cesvot, per costruire sinergie con tutte le realtà, grandi e piccole che siano, preziosi presidi sul territorio capaci di migliorare la qualità della vita dei cittadini. Continua il particolare interesse rivolto ai territori periferici attraverso la promozione di associazioni per contribuire allo sviluppo delle comunità. Inoltre la presenza di rappresentanti di aps, cooperative e Onlus all’interno del direttivo ci permetterà di rispondere da subito alla sfida riguardante il processo innovativo indicato dalla Riforma del terzo settore”.

Grande soddisfazione anche per la Uisp, che con Silvia Sordini vede una sua associata e dirigente restare alla guida dell’imoportante associazione di volontariato. “A Silvia auguriamo – afferma il presidente Sergio Perugini – di proseguire il lavoro ben portato avanti nel suo primo mandato. Come Uisp restiamo disponibili a qualsiasi forma di collaborazione con Cesvot”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here