Riparte la stagione sugli sci con Lo Scoiattolo e la Uisp

0
1564
Domenica 13 gennaio sul Monte Amiata avranno inizio i corsi di avviamento allo sci riservati ai bambini e ragazzi. Come sempre sono organizzati dallo Sci Club lo Scoiattolo in collaborazione con la scuola italiana Sci del Monte Amiata e l’area neve Uisp, che anche quest’anno hanno avuto un grande numero di adesioni.
I corsi della durata di sei domenica saranno tenuti da maestri ed allenatori Fisi coadiuvati dagli operatori volontari Uisp appositamente formati.E ‘ prevista l’organizzazione del carnevale sugli sci visto il successo di partecipazione negli ultimi anni. In chiusura del corso una gara di slalom gigante, con premi  per tutti i bambini e ragazzi iscritti.
Per il viaggio sul Monte Amiata , lo Sci Club mette a disposizione su prenotazione un autobus granturismo riservato ai soci con il seguente percorso: ore 6,45 Follonica distributore Agip bivio Bicocchi, 7,30 viale Uranio Grosseto, 7,40 Gorarella,  7,50 viale Mascagni rotatoria, 8 ospedale via Senese.
Un discorso a parte va fatto per i ragazzi della squadra agonistica dello Sci Club Lo Scoiattolo che sono già da tempo al lavoro sugli sci, sotto la guida dei maestri e allenatori Marco Tondi, Giacomo Sbrolli e Mirco Pierattoni. Per loro è previsto un fitto calendario di gare istituzionali Fisi  alle quali va aggiunto il campionato italiano Uisp di sci alpino a marzo sulle nevi di Bormio. Altro settore importante è la squadra master che grossi risultati ha ottenuto negli anni passati allenati dal maestro Giorgio Forti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here