Chiapparino e Borzi trionfano nel trofeo Bastione Maiano

0
1382

E’ iniziata la grande la stagione su due ruote del Team Marathon Bike e della lega ciclismo Uisp di Grosseto. Al Bozzone, sesto trofeo Bastione Maiano, si sono presentati in 81 nonostante la corsa nel giorno dell’Epifania: grossetani e non solo, con tanti corridori giunti dalle altre province della Toscana. A trionfare Alessandro Chiapparino nella prima fascia e il grossetano Luciano Borzi nella seconda.

La prima partenza  a è stata caratterizzata da una  fuga di 25-30 chilometri con tre corridori: Adriano Nocciolini del  Marathon Bike, Matteo Zingoni dell’Angolo del Pirata e Leonardo Rosi  del Team Stefan, poi gruppo compatto a una ventina di chilometri dal
traguardo. Volata mozzafiato, con un regale Chiapparino, portacolori dell’Angolo del Pirata, capace di mettere un pezzo di ruota davanti a Diego Alexander Giuntoli, Team Stefan. Podio completato da Andrea Grandi, Gc Falaschi, poi via via tutti gli altri, a cominciare da Francesco Venturi, Gc Emicli, Damiano Mori, Cicli Falaschi.

Nella seconda partenza stesso epilogo: tentativi di fuga, ma gruppo compatto al Bozzone. In volata prova di forza di Luciano Borzi, Team Bike Ballero, che precede Franco Bensi del Team Stefan e Daniele Macchiaroli del Gc Emicicli.

I vincitori di categoria sono stati Damiano Mori (Cicli Falaschi) negli Es, Alessandro Guidotti (Marathon Bike) negli M1, Giuntoli negli M2, Michele Chiaverini (Scoglio Cycling Team) negli M3, Chiapparino negli M4, Borzi negli M5, Maurizio Innocenti (Team Frangini) negli M6, Bensi negli M7, Massimol Lari (Cicli Puccinelli) negli M8, Elena Macii (Free Bikers Pedale Follonichese) tra le donne.

Ottima l’organizzazione di Marathon Bike e Uisp: percorso veloce ma con tratti impegnativi molto apprezzato dai corridori, e bivi ben presidiati dai volontari. Bello spettacolo anche per chi ha visto la gara all’arrivo e lungo le strade.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLA CORSA

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLE INTERVISTE

CLICCA QUI PER LE CLASSIFICHE

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here