Festa con la corsa campestre nel ricordo di Massimo Corti

0
1277

L’edizione 2018 della consueta gara campestre per le categorie promozionali e giovanili che l’associazione di atletica follonichese ha messo in scena sarà da ricordare.

Sia perché la prima edizione era doverosamente dedicata al compianto presidente Massimo Corti che ha guidato e sostenuto l’Atletica Follonica per otto anni (ospiti della manifestazione i famigliari ai quali è stata donata simbolicamente una maglia per riconoscenza e ringraziamento), dia per la generosa presenza delle società invitate: Atletica Grosseto, squadra più numerosa che si aggiudica la magnifica coppa del Trofeo Memorial Massimo Corti, Atletica Costa d’Argento, Centro Atletica Piombino, Atletica Volterra, Atletica Castiglionese e SB3. Con la società dell’Elba, assente per allerta meteo, il numero totale avrebbe superato le 200 presenze.

Per la partecipazione entusiasta e prestante dei nostri giovani atleti dai più piccoli Primi Passi ai più grandi Cadetti passando per gli Esordienti A, B e C, e Ragazzi. Il verde prato del campo scuola di Atletica Leggera Consolini ha ospitato gare dai 100 ai 1500 metri secondo la categoria: successi di Rachele Vignali 2° e Giulia Ballarini 3° nella categoria Primi Passi femminile; Nicola Mazzoni 1°, Charlie Todaro 2° e Alessio Maione 3° Primi Passi mas; Olivia Gentili 1° categoria Esordienti C femminile; Davide Baldanzi 1° Esordienti C mas; Lavinia Stefanini 2° Esordienti B femminile; Bahru Abbott 1° Esordienti A masschile; Derartu Abbott 2° categoria Ragazze; Gioele Delivrance Pietrini 2° e Matteo Berardi 3° categoria Ragazzi; Matilde Fabriani 1° categoria Cadette e Alessandro Pecchia 2° categoria Cadetti. Per loro podio e coppa, e medaglia di partecipazione a tutti gli altri atleti.

L’ Atletica Follonica ringrazia i soci, lo staff tecnico e dirigenziale i genitori dei giovani atleti e gli sponsor, “che con il loro prezioso contributo hanno reso possibile tale manifestazione sportiva. Sottolinea anche come questa realtà sportiva sia vivace, presente, capace e partecipata, rappresentando dal 2001 la città di Follonica nell’espressione più nobile dello sport, l’atletica leggera”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here