Niente big match in serie A, c’è il Labriola in copertina

0
1331

SERIE A GROSSETO

Quattro le gare disputate in serie A, visto il rinvio dell’atteso Crystal Palace-Flamengo Futsal, e così a meritare la copertina di giornata è l’Fc Labriola 1931 di Fallani che impartisce una severissima lezione al Barbagianni Casinò Cafè (con cui condivideva il primo posto) e lancia un segnale forte alle avversarie: nel 18 a 1 finale brilla su tutti Liberali, ben supportato da Iacobucci e Casillo. Marri è sempre il trascinatore dell’Fc Mambo: suoi tutti i gol dei gialloblù nel 5 a 3 sull’Atletico Barbiere, che spedisce in alto i ragazzi di Cavero. Risale la corrente anche il Bar Blue Caffè, con Cavazza, Vichi e Hudorovich che infrangono 11 a 6 le speranze dello Scarabeo Cs (Totti 3), mentre l’Aston Villa chiude un bel clean sheet (5-0) contro il Pasta Fresca Gori: doppiette per Di Ninno e Nechita. Riposava il Muppet.

SERIE B GROSSETO

In serie B la capolista Rispe Crew cade al cospetto dell’Istia Campini che così rientra insieme ad altre formazioni sulla fuggitiva: 11 a 9 il finale per i biancorossi, con la coppia Galloni-Rai che si ricompone e piazza i gol decisivi, nonostante le buone prestazioni di Bardi e Somma. Fc Bascalia e Gori Ecofficina sono invece in grande forma: i moldavi, grazie a Petcov e Pitel, piegano nettamente (9-2) l’Ottica Guerreschi, mentre un’altra grande prova di Patrizi permette al Gori Ecofficina di superare 9 a 6 il Vets Futsal a cui non bastano le triplette di Fabbri e Salvadori. Rinviate Tpt-Montalcino e Rollo Rollo-Dolci Innovazioni, riposava l’Industry Crew.

SERIE C GROSSETO

Girone A

Si sfalda il terzetto di testa nel girone A di serie C, a causa del blitz con cui il Vallerotana impone il primo stop al Bar Il Porto Talamone (Frulletti 3): 8 a 7 il parziale, con Ciacci e Maiolino a comporre la solita affidabile cerniera offensiva. Federico Birelli è incontenibile nel 10 a 5 del Bar La Vecchia Pesa sul fanalino di coda Endurance Team: otto le reti del bomber, che permettono ai suoi di mantenere la vetta insieme agli Sbocciatori, che sfruttano i tris di Lanziano e Riviello per avere la meglio 8 a 6 sull’Angolo Pratiche di Coen. Risalgono Scansano e Spartan: Ferroni e Sedicini timbrano il 9 a 5 dello Scansano sul Maremma Calcio, mentre è il poker di Nicotini a far felice la squadra di Aloisi con il 7 a 4 sul Joga Bonito. Partita tattica e pochi gol nel 2 a 2 tra Mugen Fc e Istia Longobarda: è questo l’unico pareggio di giornata.

Girone B

Fc Millenials e Etrusca Vetulonia Futsal è la coppia ancora a punteggio pieno nel girone B di serie C. Il team di Ghizzano si aggiudica con un tennistico 6 a 4 il big match contro l’Approdo Fc, sfruttando il poker dell’ispirato Gallo. L’Etrusca di Testini, invece, si affida al collaudato duo De Marinis-Vivarelli per superare 11 a 7 il Caffè Banda (Benini 3), mentre i “cugini” dello Sweet Drink Caldana ottengono una larga vittoria (14-1) sui Grifoni, con Vichi e Lorenzi in grande spolvero. Corridori e Longo, invece, sono le anime dei Good Vibes che ottengono un convincente 10 a 5 su La Scafarda, mentre il Bivio di Ravi reagisce al ko di settimana scorsa con il 9 a 4 sulle Agenzie per Viaggiare targato Bonanata e Giusto. Infine, sfugge di poco la conquista del primo punto per i Wild Boars: Colombini e Gramazio rimettono in sesto la Pizzeria Ristorante Il Melograno che chiude così sul 7 a 5.

CAMPIONATO CAPALBIO – MANCIANO – POLVEROSA

Rimane solo una squadra in vetta al campionato di Capalbio/Manciano/Polverosa: si tratta della Robur Gladio, che prosegue il suo percorso netto con l’11 a 2 sul Gingillacchero: Morelli è già punto fermo della squadra, aiutato questa volta da Tommaso Ballerini. I Pischelli, dopo la prima stagione di ambientamento, sembrano pronti per l’alta classifica, con l’8 a 6 sui Delfini 74 che rappresenta un bel test di maturità: i gol di Marchi, poi, sono la benzina giusta per superare le avversarie. La cinquina di Tiganasu permette all’Edilcasa di piegare 8 a 5 l’Fc Masterchef Utd, mentre l’esordio di Maliziola permette al Bar Le Burle di centrare la prima affermazione: 9 a 2 sul Nondimeno 3.0. Infine, salomonico pareggio tra Circolo Giardino e Teatricando: nel 4 a 4 finale spicca la doppietta di Fanciulli.

CAMPIONATO ORBETELLO – POZZARELLO – PORTO ERCOLE

Riparte con una goleada dei Supereroi il campionato di Orbetello/Pozzarello: 14 a 6 il risultato maturato sull’Ugo’s Pub Team, con Francesco Conti che già si porta in testa alla classifica dei cannonieri, con Anselmetti e Alessio Conti a completare l’opera. La doppietta di Salzano spinge l’Orbetello Futsal al 5 a 3 sul’l’Afc Birrareal, mentre gli Amici di Marley si affidano alle doppiette di Sordini e Vagnoni per piegare di misura (7-6) l’ottima Bottega del Pane di Fidanzi. Termina 7 a 7, invece, la sfida tra Spaccatazzine e Cs LA Rosa: Sabatini e Tinti rispondono a Costanzo e Della Monaca.

CAMPIONATO CALCIO A 7 GROSSETO

Seconda giornata di campionato per il campionato di calcio a 7, con l’Fc Labriola che rialza la testa nella rivincita della finale scudetto della scorsa stagione: 4 a 1 la vittoria sul Ps Car Center, con la doppietta del rientrante Fazzi che rimette in pista i ragazzi di Fallani. Ma i competitor quest’anno sono agguerritissimi, a partire dal Nomadelfia che spaventa tutti con l’11 a 3 calato sull’Etrusca Vetulonia: poker d’autore per Samuele Neri e Tavernelli. Molto bene anche il Sesto Senso Crossfit con l’8 a 4 sul Fazzari Autotrasporti determinato dai sei gol di un ispirato Sensi, mentre l’Essebi conferma l’ottimo stato di forma con il 3 a 2 su Il Braciere: decisiva la doppietta di Navagori.

COPPA FOLLONICA

Seconda giornata di Coppa nei triangolari di Follonica (con il Real Gavorrano che ha già staccato il pass qualificazione), con le classifiche che iniziano a dare i primi verdetti. Nel girone A gran colpo dell’Immobiliare Serena sul Cave di Campiglia: 6 a 2 il finale, con Raspanti e compagni che ora hanno bisogno di un solo punto per vincere il girone. Nel gruppo B partita incerta e avvincente quella tra Gisa e Piccolo Caffè, con la doppietta di Tomut che permette ai primi di imporsi per 6 a 5 e di avere grosse chance di primo posto, mentre la cinquina di Capolupo permette al Chattanooga di battere 8 a 4 l’Lg Tende Da Sole e rientrare in corsa nel girone C. Già chiuso invece nel gruppo D il discorso per la prima piazza: la Pizzeria Ballerini supera di misura (4-3) il Galloway con la doppietta di Cozzolino e stacca le contendenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here