Il trekking riparte dalla Montagnola Senese

0
1192

Domenica 28 ottobre è in programma un’escursione della lega trekking Uisp di Grosseto nella Montagnola Senese.

Partendo da Sovicille, nei pressi della Pieve di Ponte allo Spino, attraverseremo il borgo di San Giusto per poi salire verso la località di Personata. Dopo, attraverso il parco della Tebaide,  si arriverà a Villa Cetinale (che potremo ammirare solo dall’esterno). L’itinerario passerà dal Romitorio, collegato alla Villa da una “scala santa” di circa 200 gradini, poi la visita alla Pieve di Pernina.

Il ritorno avverrà in parte su tratti alternativi. Prima di riprendere le auto si potrà visitare la Pieve di Ponte allo Spino.

Il percorso di circa 14 chilometri si presenta molto bello, in una zona di pregio della provincia di Siena, fra strade bianche, bosco, sentieri che costeggiano campi coltivati, con tratti di salita, per cui lo classifichiamo medio/impegnativo.

Domenica torna in vigore l’ora solare e vista la distanza da percorrere in auto (circa 70 chilometri) la partenza è anticipata alle 8,15. Per info 3478648973.

E’ il secondo appuntamento nel calendario della lega trekking Uisp, dopo il bel successo del primo appuntamento a Scansano.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELL’ESCURSIONE DI SCANSANO

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLE INTERVISTE

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here