Riparte la stagione del calcio a 5: gol e spettacolo nella prima settimana di Coppa a Grosseto

0
1826

COPPA GROSSETO

C’è appena il tempo di mandare in archivio la stagione 2017/18 con il termine del Torneo Istia Paese Di..Vino, che il calcio a 5 Uisp riapre i battenti per l’anno 2018/19. L’inizio, come ormai da tradizione, è dato dalla fase a gironi della coppa di Grosseto, manifestazione che sfiora il numero di cinquanta partecipanti.

Nel gruppo A partenza subito a razzo per l’Aston Villa, squadra che si affaccia nella massima serie per la prima volta: il 15 a 5 sulle Dolci Innovazioni (Conti 5) può essere di buon auspicio. Ottimo l’impatto di Mennella, che sigla sette gol, in evidenza anche De Rosa Palmini, Ville e Setelia. Nell’altra gara, approccio da grande squadra per il Caffè Banda a Grosseto: 19 a 3 contro i Wild Boars con Pizzetti e Frullani che calano una cinquina ciascuno.

Nel girone B Fc Approdo e Ottica Guerreschi vincono a tavolino contro, rispettivamente, Ristorante Pizzeria Il Melograno e Bar Blue Cafè, con la classifica che prende una piega già ben definita.

Nel gruppo C uno scatenato Alessio Tosi (sette gol per lui) regala il successo per 9 a 5 all’Fc Mambo sugli Sbocciatori, a cui non bastano le doppiette di Chiapponi e Giardi. L’Industry Crew riparte con rinnovato entusiasmo in questa annata, con il 17 a 4 su I Grifoni: ottimo l’innesto di D’Andrea, ma tutto ruota sempre intorno a Trotta.

Nel girone D lo Scarabeo Cs piega la resistenza del rinnovato Etrusca Vetulonia Futsal per 7 a 5: Vecchieschi guida i suoi, mentre per i ragazzi di Testini i gol arrivano dal solito Vivarelli; nell’altra sfida vittoria a tavolino del Joga Bonito sul Localino.

Nel gruppo E l’Fc Labriola 1931, seppur rinnovato, fa capire subito di voler battagliare per i più alti traguardi: la coppia Liberali-Casillo cala un perentorio 13 a 4 sul Rollo Rollo, denotando già grande intesa; il tris di Berti, invece, permette all’Angolo Pratiche di domare 7  3 il Maremma Calcio.

Nel girone F il Bar La Vecchia Pesa si dimostra già in palla con il 13 a 5 sul Mugen Fc (Buzzichelli 2): Birelli è il solito bomber spietato, supportato poi da Feriani e Riga. Per il Pasta Fresca Gori successo a tavolino sul Montalcino.

Nel gruppo G Ferro è implacabile per il Vets Futsal che apre la stagione con un autorevole 12 a 4 sullo Spartan, gradito ritorno di quest’anno. Rimandata Istia Longobarda-Flamengo Futsal per gli impegni delle due squadre nel torneo di Istia.

Nel girone H arriva la larga affermazione del Tpt Pavimenti su La Scafarda: un 22 a 4 che premia la formazione di Massai, con l’attaccante Castelli che sigla ben undici gol e con anche Canuzzi in grande spolvero; molto più sofferto il successo del Muppet sul Good Vibes. Il risultato finale è di 6 a 4 con le doppiette di Fabbri, Pennacchini e De Rose.

Nel gruppo I ottimo impatto dei Millenials di Ghizzani, che si impongono per 6 a 3 sul Bar Il Porto Talamone (Mavica 2) grazie al poker di Gallo. Per i campioni in carica del Crystal Palace, invece, arrivano i tre punti a tavolino contro il Rispe Crew.

Nel girone L la cinquina di Andreozzi permette al Barbagianni Casinò Cafè di piegare 9 a 5 il Vallerotana (Jarju 3), mentre è di misura il successo del Gori Ecofficina, che ritorna nella stagione invernale: 5 a 4 per i ragazzi di Siclari sullo Sweet Drink Caldana.

Nel gruppo M grande impatto per l’Fc Bascalia, che riesce a superare 9 a 3 un ottimo team come l’Atletico Barbiere: poker per Petcov e Demeji, che si dimostrano subito in grande condizione. Riposava in questo girone lo Scansano.

Dal girone N arriva l’unico pareggio della settimana, quello per 4 a 4 tra Bivio Ravi e Bar Lo Stollo Vallerona: la doppietta di Muzzetto mette il freno a Corridori e soci.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here