L’Fc Ravi trionfa nel torneo Istia “Paese Di..Vino”, il Vallerotana nel tabellone “Pane e Vino”: si chiude la stagione 2017/18 di calcio a 5 Uisp.

0
1696

TORNEO PANE E VINO

ISTIA LONGOBARDA – VALLEROTANA DREAM TEAM 2 – 5

 

ISTIA LONGOBARDA: Chimenti, Barbagli (1), Chelli, Postiferi, Tonini (1), Iervolino, Vagaggini.

VALLEROTANA DREAM TEAM: Kaczorowski, Bargagli, Maiolino (3), Ciacci, Jarju, Iacobucci, Kito, Zazzari (2). All. Posani, dir. Ricci.

ARBITRO: Daniele Paolini.

ISTIA Vittoria in rimonta del Vallerotana Dream Team nel tabellone secondario “Pane e Vino” del torneo di Istia. Il team di Posani viene fuori alla distanza contro una comunque positiva Istia Longobarda, che fino a metà del secondo tempo è stata in vantaggio prima di cedere nel finale.

La squadra locale chiude in vantaggio 2 a 1 la prima frazione grazie ai gol di Barbagli e Tonini, mentre Zazzari tiene i suoi in gara con una punizione-bomba. Nella ripresa, come detto, esce fuori la miglior tenuta fisica del Vallerotana, con Maiolino che trascina i suoi con la tripletta che rovescia le sorti dell’incontro. Sigillo finale del 5 a 2 ancora di Zazzari, con il Vallerotana che si laurea così campione.

TORNEO ISTIA PAESE DI…VINO

ISTIA CAMPINI – FC RAVI 4 – 7

 

ISTIA CAMPINI: Benocci, Novello, Batistoni (1), Hudorovic, E. Galloni (2), Piola, Branca (1). All. R. Galloni, dir. Raia.

FC RAVI: Bartalini, Avino, Montagnani (1), Di Sauro, Niccolaini (3), Margiacchi (3), Pinzi, Stefanini.

ARBITRO: Daniele Paolini.

ISTIA L’Fc Ravi corona la propria stagione estiva da top team trionfando nel tabellone principale “Paese Di..Vino”: un’altra grande soddisfazione per il team di Niccolaini, che in questa estate ha gettato le basi per una nuova avventura anche nel torneo invernale. I padroni di casa dell’Istia Campini, protagonisti comunque di un torneo di alto livello, abdicano così dopo il successo di un anno fa.

Squadre che si studiano nelle battute iniziali, con la gara che si stappa al 9’ con l’acuto di Margiacchi: un gol che rompe l’equilibrio, ma che non fa mutare l’assetto tattico delle due formazioni fino agli ultimi minuti della frazione, quando l’uno-due di Niccolaini porta il punteggio sul 3 a 0. L’Istia Campini però reagisce da grande squadra, trovando due gol nel primo minuto della ripresa con Batistoni e Galloni, capocannoniere ormai “storico” di questa manifestazione. L’Fc Ravi incassa per poi piazzare il break che chiude i conti intorno al decimo minuto, con i gol in successione di Niccolaini, Montagnani e Margiacchi. Galloni ha ancora la forza per il gol del 6 a 3, ma Margiacchi timbra la sua serata da urlo (insieme a Niccolaini), con la tripletta che fissa il punteggio sul 7 a 3, prima dell’ultimo gol di Branca.

Al termine delle due gare premiazione di rito e terzo tempo con tutte le squadre protagoniste. Il torneo Istia Paese Di..Vino, la kermesse che tradizionalmente chiude la stagione sportiva del calcio a 5 Uisp, è sempre un appuntamento atteso e partecipato, grazie anche all’eccellente lavoro dell’Associazione “I Campini”. Un ringraziamento sentito da parte della Uisp va a Roberto Galloni e Riccardo Milli per il supporto durante tutta la manifestazione.

CLICCA QUI PER I MINUTI FINALI DELLE DUE GARE

CLICCA QUI LE INTERVISTE DEL DOPOGARA

CLICCA QUI PER LA PHOTOGALLERY

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here